in

Iva Zanicchi: «Benigni mi disse cose mostruose che non puoi dire nemmeno a una che batte»

Ai microfoni de I Lunatici di Rai Radio2 Iva Zanicchi è tornata a parlare di Roberto Benigni e di quella sua partecipazione al Festival di Sanremo del 2009 con il brano Ti voglio senza amore, preso di mira dal super ospite toscano. «Mi disse delle cose mostruose. Cose che non puoi dire nemmeno a una donna che batte il marciapiede!», ha dichiarato l’Aquila di Ligonchio, che poi ha aggiunto: «La settimana dopo Benigni mi chiamò e chiese perdono. Io l’ho apprezzato!».

Iva Zanicchi: «Benigni mi disse cose mostruose che non puoi dire nemmeno a una che batte»

Nel corso dell’intervista radiofonica la cantante Iva Zanicchi ha parlato anche di Walter Chiari, artista veronese scomparso nel 1991, che le avrebbe fatto una corte sfrenata: «Fu un grande maestro, facemmo sei mesi di spettacoli insieme. Lui dopo una settimana mi disse che una di quelle sere saremmo dovuti andare a letto insieme. Lo stesso giorno era arrivata la sua mamma, che mi adorava. Lei mi sconsigliò di andare a letto con Valter, lo definì un po’ birichino. Io le dissi di stare tranquilla, che non ci sarei andata. Chiari qualche giorno dopo mi disse che nella sua vita era andato a letto con tutte le donne che avevano lavorato con lui. Tranne due: una perché non gli piaceva e io, che gli dissi di no!».

«Sta per uscire una canzone molto carina che canterò con J-Ax…»

A I lunatici Iva Zanicchi ha svelato anche i suoi prossimi progetti lavorativi: «Sta per uscire una canzone molto carina che canterò con J-Ax. La sentirete. Vedrete che roba. Una mezza bomba!», ha dichiarato la popolare cantante, che la scorsa settimana da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, ospite a Un giorno da pecora, ha annunciato la sua assenza al prossimo Festival di Sanremo. Nulla contro il conduttore Amadeus ovviamente. Si tratta di ben altro: «Non andrò al Festival, un dirigente ha giurato che piuttosto che avermi all’Ariston si dovrà passare sul suo cadavere!», ha detto la 79enne.

leggi anche l’articolo —> Iva Zanicchi non andrà al Festival di Sanremo 2019: tutta colpa di un dirigente

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Adriano Celentano, malattia del figlio Giacomo: «Mi sono ritrovato da solo»

Alessia Marcuzzi Instagram, body nero e tacchi a spillo: «Sei spaziale!»