in

Iva Zanicchi età, altezza, peso, marito, figli: tutte le curiosità sulla giurata di Tu si que vales 2018

A Iva Zanicchi, una che da sempre ci tiene a rivendicare le proprie radici contadine, il ruolo che dovrà ricoprire dal 29 settembre a ‘Tú sí que vales’ calza a pennello: sarà la voce della giuria popolare. “Desideravo tanto farlo” racconta Iva Zanicchi a Tv Sorrisi e Canzoni: “In famiglia abbiamo sempre guardato il programma. È pieno di numeri spettacolari ed è uno show adatto a un pubblico di tutte le età. Quando è arrivata la proposta di Maria De Filippi sono stata contentissima”. E racconta al settimanale: “Sto preparando lo spettacolo della mia vita, “Una vita da zingara”, dove canto e racconto anche in modo ironico, partendo dalla nascita, la mia storia. Sa che sono nata in modo rocambolesco? Mia madre era andata nella stalla per accudire una mucca e le sono prese le doglie. Sono nata lì, così mi ha deposto nella mangiatoia, accanto al bue (ride). Sarò in scena con sette musicisti, rigorosamente dal vivo e con una scenografia molto ricca e molto bella. È da una vita che sognavo di farlo. Spero di non sbagliare. Voglio che le gente si diverta e rida. E non è tutto: dal 31 dicembre farò anche un musical”.

Iva Zanicchi curiosità sulla giurata di Tu si que vales 2018

La carriera di Iva nasce con Mike Bongiorno. Proprio da Mike venne soprannominata l’Aquila di Ligonchio a causa del suo naso “importante”, che rappresentava un complesso per Iva. Iva non è solo una cantante e una conduttrice televisiva, ma è stata anche una politica, infatti nel 2008 e 2009 è stata eletta deputato al Parlamento Europeo. Tuttavia, nel 2014, abbandona la politica. Ha pubblicato due libri: nel 2001 Polenta di castagne e nel 2005 I prati di Sara. Iva, inoltre, è la prima donna che ha vinto per tre volte di fila il Festival di Sanremo.

Iva Zanicchi Bufala

Iva Zanicchi età, altezza, peso, marito, figli

Iva Zanicchi è nata Ligonchio il 18 gennaio 1940 e ha 78 anni. La cantante, attrice e conduttrice televisiva italiana quanto è alta e qual è il suo peso? È alta 173 cm e pesa 65 kg.  Iva da oltre trent’anni è legata sentimentalmente al compagno Fausto Pinna. I due non si sono mai sposati però si chiamano marito e moglie e oggi si amano come se fosse il primo giorno. Iva e Fausto si sono conosciuti in sala d’incisione, lui è un produttore e da allora non si sono più lasciati ma soprattutto tra loro non c’è mai stato un tradimento. Fausto però non è l’unico uomo della vita di Iva. Infatti Iva è stata sposata con Tonino Ansoldi, da cui ha avuto una figlia: Michela, nata il 19 dicembre 1967.

Alberto Angela altezza, età, peso, moglie, figli: tutto sul divulgatore scientifico

Pugnalata al cuore a San Cataldo: esito autopsia rivela l’atroce verità