in

Iva Zanicchi operata d’urgenza per un’infezione: assente ieri a “La Repubblica delle donne”

Sembrava un periodo d’oro per Iva Zanicchi, l’amatissima cantante era tornata in televisione in grande stile: giudice popolare, al posto di Mara Venier a “Tu si que vales” e ospite fisso al talk di Rete 4 “La repubblica delle donne”. Purtroppo per lei però e per il pubblico che l’adora, ha dovuto stare lontana dai riflettori e dovrà farlo forse per qualche tempo. La cantante, infatti, ha subito un’operazione e ieri i fan si sono accorti della sua assenza al programma di Chiambretti. Del resto la mancanza della Zanicchi non poteva di certo passare inosservata. 

Ultimamente, come dicevamo, Iva Zanicchi è opinionista fissa al talk di Rete Quattro, “La repubblica delle donne”. Come sempre, ieri sera è andata in onda una nuova puntata dello show, condotto da Piero Chiambretti, ma Iva Zanicchi non era seduta sulla classica poltroncina. Immediate sono state le reazioni dei suoi fan, preoccupati e allarmati. Tutti si sono chiesti cosa fosse successo. Così a calmare gli animi è stata la stessa Iva Zanicchi, che con un collegamento da casa sua, ha informato di essere stata operata d’urgenza. Nulla di grave, fortunatamente. Si tratta di un intervento di routine. Un’operazione all’occhio, in seguito ad una cataratta. La cantante, 78 anni compiuti, consapevole degli anni che passano, con la sua solita ironia ha affermato: «Una classica operazione per le ragazze della mie età!». Poi ha aggiunto: «Dovevo operarmi la prossima primavera ma la situazione è degenerata. La scorsa settimana, proprio prima della puntata di CR4, ho cominciato a non vederci più in sala trucco. Ho dovuto così anticipare l’intervento. I medici mi hanno spiegato che è successa una cosa piuttosto strana: la membrana si è spezzata in quattro punti e si è creata un’infezione». 

Insomma tutto bene. L’intervento pare sia riuscito perfettamente. Come abbiamo anticipato però la cantante dovrà fermarsi qualche giorno, nonostante la stessa abbia affermato di sentirsi in splendida forma. Fan non disperate: la settimana prossima Iva Zanicchi sarà presente in studio. 

Il Santo del giorno 13 dicembre: Santa Lucia

Francesco Monte e Giulia Salemi: la rivelazione choc di Tommaso Zorzi