in

Iva Zanicchi retroscena sulla sua entrata in politica: «Prese per il collo mia madre!»

Iva Zanicchi, cantante, attrice, conduttrice televisiva ed ex politica italiana, è stata ospite a La vita in diretta, l’appuntamento pomeridiano di Raiuno, ripartito lo scorso lunedì, che vede al timone Lorella Cuccarini e Alberto Matano. «Non dico la mia età, poi ho perso la memoria!», ha dichiarato in apertura Iva Zanicchi, che il prossimo 18 gennaio compirà 80 anni.

«Mina, Milva e Ornella Vanoni…», l’Aquila di Ligonchio si racconta a “La vita in diretta”

«Ho sempre amato la musica!», ha affermato la cantante emiliana, che ha raccontato un aneddoto su Mina, che a lungo è stata definita da giornalisti la rivale numero uno della Zanicchi: «Non poteva esistere, perché lei era lei. Ha una voce molto duttile, poi aveva una specie di Sanremo ogni sabato sera. Come facevi a competere con lei? Avevo una voce che potevo ammazzarla, ma non c’era competizione con lei». Parole al miele, invece, per Ornella Vanoni tornata alla ribalta per Ora o mai più, in cui era coach e giudice: «Mi diverte tantissimo. È un’attrice, ti fa emozionare. Può anche stonare, ma è forte perché trasmette quello che dice. Le voglio molto bene, è una donna molto sincera e una grande artista». Positivo anche il giudizio su Milva, all’anagrafe Maria Ilva Biolcati: «Lei è la cantante italiana che ha avuto più successo nel mondo. Cantava tedesco come se fosse romagnolo».

Iva Zanicchi retroscena sulla sua entrata in politica: «Prese per il collo mia madre!»

Iva Zanicchi ha poi parlato della sua esperienza in politica, svelando anche come tutto è cominciato: «Nessuno me l’ha chiesto, anzi Berlusconi era contrario. Ho fatto sei anni in Europa… E poi l’ho fatto per vendicare mio padre. Nel suo paese o si era comunisti o democristiani, ma lui era socialdemocratico. Quando si candidò prese solo un voto, il suo. Prese per il collo mia madre e le disse: “Manco tu mi hai votato”». 

leggi anche l’articolo —> Iva Zanicchi molestie, la denuncia de la ‘Zingara’: “Quando ero ragazzina…”

Omicidio Elisa Pomarelli: killer reo confesso chiede perizia psichiatrica ma depistò indagini

Selvaggia Roma Instagram, la doccia “bollente” è mozzafiato: «Datemi l’ossigeno!»