in

Ivan Cattaneo parla al “Grande Fratello Vip” della sua infanzia difficile: «Io sapevo che ero diverso …»

Una puntata piena di colpi di scena quella di ieri del Grande Fratello Vip. Tra i protagonisti certamente Ivan Cattaneo, che al televoto ha battuto Elia Fongaro, il ventisette che forse ha pagato lo scotto di una relazione sentimentale con Jane Alexander. Tra lacrime e risate, abbracci e discussioni è emersa soprattutto la sorpresa organizzata proprio al cantante Ivan Cattaneo, che si è mostrato in una veste diversa dal solito. I telespettatori, che sono abituati a sentirlo spettegolare o parlare del suo misterioso fidanzato, ieri hanno assistito, infatti, ad un momento davvero toccante. 

Nella casa più spiata di Italia è stato fatto entrare il fratello del cantautore. «Sono orgoglioso di te, la gente fuori ti vuole bene!», queste le parole toccanti dell’uomo a Ivan Cattaneo, che ha pianto come un bambino, visibilmente emozionato, anche perché qualche istante prima era stata mandata in onda una clip che aveva ricostruito il passato non proprio semplice dell’artista 65enne. Ai coinquilini Ivan Cattaneo aveva raccontato che sin da giovanissimo aveva capito di «essere diverso dagli altri». Tale condizione lo faceva soffrire e accendeva le discussioni con il padre, che stando alle parole del cantautore bergamasco, una volta lo ha anche ammonito urlandogli di «fare l’uomo!». A difendere Ivan Cattaneo la madre, disposta ad accettarlo così com’era. Nel confessionale l’artista ha rivelato: «Avevo 11 anni, nel 65 i miei genitori mi hanno messo in un seminario. Dovevo diventare prete. Io sapevo che ero diverso dagli altri e venivo messo lì, in quelle condizioni. Avrei avuto bisogno di un’altra cosa e invece sono stato messo lì, in una situazione anomala!».

Parole che hanno toccato profondamente i coinquilini, che hanno visto il video sul led nel soggiorno della Casa, e soprattutto l’opinionista Alfonso Signorini, che si è mostrato vicino a Ivan e al suo dramma familiare. Parole solidali anche da parte del popolo del web. Bisogna, infatti, considerare che Ivan Cattaneo, omosessuale dichiarato, ha dovuto fare i conti in passato con una realtà certamente più bigotta, piena di tabù e di intolleranza verso chi era ritenuto «diverso».

Offerte di lavoro all'estero per laureati 2016

Bonus Lavoro per Laureati 2019: cosa è, come funziona e tutte le info utili (GUIDA COMPLETA)

manovra 2019 bocciata da ue

Manovra Finanziaria 2019 bozza: reddito di cittadinanza e quota 100 non saranno in Legge di Bilancio, le ultimissime