in ,

Ivanka Trump vs Chelsea Clinton: chi sono le potenziali first daughters alla Casa Bianca

Mentre negli Stati Uniti gli americani seguono la sfida a colpi bassi delle elezioni, in particolare tra i due maggiori candidati, Donald Trump e Hillary Clinton. Una sfida che però pare giocarsi non solo sui programmi elettorali ma soprattutto sull’immagine dei candidati e delle loro famiglie. A fare da ago della bilancia sull’indice del gradimento potrebbero però essere le figlie, nemiche/amiche, quasi coetanee ma estremamente diverse tra loro per carattere e stile di vita. Una cosa però al momento accomuna le due potenziali “first daughter”, la gravidanza. Ivanka Trump è alla sua terza gravidanza e il 27 marzo ha dato alla luce il suo terzo figlio mentre Chelsea Clinton alla seconda.

Ivanka Trump, classe 1981, è figlia del candidato repubblicano e della sua prima moglie Ivana mentre al momento la potenziale first lady sarebbe Melania Trump; per lei una laurea con lode in economia alla Wharton School of Business della University of Pennsylvania, dove si è trasferita dopo due anni alla Georgetown University. L’economia però non è stata la sua prima passione; l’America l’ha vista infatti sfilare per anni come modella, fare la ragazza copertina per riviste internazionali e testimonial per marchi affermati, almeno fino alla decisione di lanciare una linea di abiti e accessori. Al momento è vicepresidente della Trump Organization, l’azienda di famiglia. Per quel che riguarda la sua vita privata, dal 2009 è sposata con Jared Kushner, uomo d’affari tra l’altro proprietario della casa editrice del The New York Observer e hanno tre figli, Aarabella e Joseph, e il nuovo nato Theodore James.

In contrapposizione la figlia di Hillary e Bill Clinton, Chelsea, classe 1980, sbocciata da piccolo anatroccolo a cigno. Per lei una vita ai margini della mondanità, legata alla famiglia nonché adolescente alla Casa Bianca. E’ laureata in storia alla Stanford University con una tesi di laurea sull’Accordo del Venerdì Santo di Belfast nel 1998 in Irlanda del Nord ma ha proseguito gli studi con un master in Relazioni Internazionali a Oxford. Ad oggi fa parte del consiglio di amministrazione della School of American Ballet, tra le sue passione c’è infatti lo studio della danza classica, ed è coinvolta nella Clinton Foundation, la fondazione di famiglia. A proposito della sua vita privata, anche lei è sposata dal 2010 con il banchiere Marc Mezvinsky; insieme hanno avuto la piccola Charlotte ed ora aspettano il secondo figlio.

Foto: Facebook

allarme terrorismo belgio uomo armato supermercato

Belgio allarme pacco sospetto: evacuata stazione Charleroi-Sud

Torneo di Viareggio

Viareggio Cup 2016, la Juventus vince per la nona volta, battuto 3-2 un grande Palermo