Sono le scarpe del nuovo marchio Ix Style e sono coloratissime, dallo stile particolarissimo e, soprattutto hanno uno scopo umanitario. Il marchio Ix Style è stato creato dai fratelli Francesca e John Kennedy,che hanno subito precisato che il ricavato sarà utilizzato per un progetto a favore della zona del lago Atitlan, in condizioni estreme e senza acqua. Il progetto ha proprio l’intento di fornire acqua potabile agli abitanti e, soprattutto, ai bambini che abitano la zona.
L’idea è partita proprio al ritorno da un viaggio condotto da Francesca Kennedy in quella zona, dato che suo nonno è originario del Guatemala. Così, dopo aver visto e aver “toccato” con mano la situazione in cui gravava la zona del lago Atitlan, lei e John hanno deciso di fare qualcosa per i bambini costretti a bere acqua inquinata. Proprio da questa volontà sono nati i sandali Ix Style, realizzati a mano con tessuti e fantasie ispirate ai popoli Maya da 26 gruppi di artigiani, per un totale di 800 donne.
I sandali Ix Style possono essere acquistati sul sito del marchio al prezzo di 89 dollari. Sono disponibili in vari colori : nero, rosso, blu, viola, giallo, fucsia e bianco e tutti rifiniti in pelle. Il modello tradizionale è cucito in diversi colori ed è senz’altro, tra tutti, quelli il più etnico. Acquistarli potrebbe essere, oltre che un’ottima occasione per rendere il proprio stile glamour, un gesto di generosità sicuramente piacevole.