in

Ix Style: le scarpe che stanno facendo il giro del mondo

Sono le scarpe del nuovo marchio Ix Style e sono coloratissime, dallo stile particolarissimo e, soprattutto hanno uno scopo umanitario. Il marchio Ix Style è stato creato dai fratelli Francesca e John Kennedy,che hanno subito precisato che il ricavato sarà utilizzato per un progetto a favore della zona del lago Atitlan, in condizioni estreme e senza acqua. Il progetto ha proprio l’intento di fornire acqua potabile agli abitanti e, soprattutto, ai bambini che abitano la zona.

sandali

L’idea è partita proprio al ritorno da un viaggio condotto da Francesca Kennedy in quella zona, dato che suo nonno è originario del Guatemala. Così, dopo aver visto e aver “toccato” con mano la situazione in cui gravava la zona del lago Atitlan, lei e John hanno deciso di fare qualcosa per i bambini costretti a bere acqua inquinata. Proprio da questa volontà sono nati i sandali Ix Style, realizzati a mano con tessuti e fantasie ispirate ai popoli Maya da 26 gruppi di artigiani, per un totale di 800 donne.

I sandali Ix Style possono essere acquistati sul sito del marchio al prezzo di 89 dollari. Sono disponibili in vari colori : nero, rosso, blu, viola, giallo, fucsia e bianco e tutti rifiniti in pelle. Il modello tradizionale è cucito in diversi colori ed è senz’altro, tra tutti, quelli il più etnico. Acquistarli potrebbe essere, oltre che un’ottima occasione per rendere il proprio stile glamour, un gesto di  generosità sicuramente piacevole.

Torte in corso con Renato, la sfiziosa ricetta della base di carote e lime

maschera abbronzatura

Scrub fai da te, cocco e zucchero di canna per rinnovare la pelle