in ,

J-Ax e il triplo platino per Maria Salvador: “Una hit che passa un messaggio libertario”

Mi sa che Maria Salvador è triplo platino. Ricordatevi di ciò se mai ci faranno votare a un ***** dì referendum – scrive J-Ax sul suo profilo Facebook – Polemiche a parte, siamo riusciti a fare una hit che passa un messaggio libertario“. Maria Salvador, un brano sulla marijuana, è ufficialmente uno dei tormentoni dell’estate 2015.

Successo riconfermato sia dalla hit parade della settimana, che vede l’album “Il bello di essere brutti” al terzo posto, sia dalle visualizzazioni su Youtube, arrivate quasi a 41 milioni. Sì, un testo “libertario“, come ama definirlo J-Ax, “ed è tutto quello che conta veramente“, aggiunge. Un inno alla cannabis, che segue quello più mascherato del 1994 e intitolato “Ohi Maria” degli Articolo 31. Ma se J-Ax confida nei suoi fan e nella reale capace di comprendere il messaggio della sua canzone, dall’altra c’è chi non la pensa così.

Quelli che pensano che la canzone abbia fatto successo perché il messaggio è stato recepito avranno una grande delusione…” scrive Francesco sulla pagina fan dell’artista. E ancora ” Fare una canzone che parla di canne e per un pubblico adolescenziale dove la maggior parte di essi si fa le canne, è più un operazione di marketing ben riuscita. Altro che messaggio libertario, a quell’età non sanno manco cosa significa il termine “libertario“”, commenta Pasquale. 

Photocredit:Stedalle / Shutterstock.com

bracciate morta puglia

Bracciante morta ad Andria, indagato l’autista del bus che la portò in campagna

cosa cucinare se piove

La prova del cuoco ricette: cosa cucinare se piove