in

J-Ax età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sul rapper e conduttore tv

Questa sera su Canale 5 dalle ore 21.00 andrà in onda una nuova puntata del programma musicale All Together Now. Alla guida di questo nuovo format musicale di Mediaset ci sono Michelle Hunziker e J-Ax. La Hunziker, con la sua bravura e simpatia, è alla conduzione e J-Ax, con la sua preparazione musicale, è alla guida della giuria del programma. La coppia Hunziker/J-Ax sembra funzionare e la cosa è dimostrata dal record di ascolti del programma. Per J-Ax questo ruolo non è assolutamente nuovo in quanto aveva fatto da giudice a The Voice e ad Amici. Un ruolo che gli calza a pennello e che piace anche molto al pubblico da casa. Naturalmente non va dimenticato che J-Ax ha anche una lunga carriera da cantante, che continua ancora oggi regalando forti emozioni e sempre nuove ai suoi fan.

Leggi anche –> Michelle Hunziker età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sulla conduttrice di ‘All Together Now’

La vita privata di J-Ax

J-Ax, pseudonimo di Alessandro Aleotti, è nato a Milano il 5 agosto del 1972. Ha 46 anni, è alto 183 cm e pesa 75 kg. E’ del segno del leone e come tutti i nati sotto questo segno ama stare al centro della scena. J-Ax è un rapper, cantautore e produttore discografico italiano, noto per aver fondato il duo hip hop Articolo 31 insieme a Dj Jad nei primi anni novanta e per la carriera solista intrapresa a partire dal 2006. È il fratello maggiore di Grido, ex-componente dei Gemelli Diversi. Il suo pseudonimo J-Ax deriva dall’abbreviazione di Joker, il suo cattivo preferito, e di Alessandro, suo nome di battesimo. Per quanto riguarda la sua vita privata si sa davvero molto poco perché, nonostante il suo essere all’apparenza molto esuberante e trasgressivo, è una persona riservata che ama custodire e proteggere i suoi affetti. Della sua vita privata sappiamo che è sposato dal 2007 con la modella americana Elaina Coker. I due si sono conosciuti durante una cena. Dal loro amore il 22 febbraio 2017 è nato il loro primo figlio, Nicolas.

La carriera di J-Ax

La sua carriera nel mondo della musica inizia molto presto. Fin da ragazzo J-Ax si cimentava della scrittura di brani rap e nel Freestyle. Il 1992 fu l’anno del debutto degli Articolo 31, che nel 1993 pubblicarono l’album Strade di città, uno dei primi album rap in lingua italiana. La loro carriera diede ottimi frutti fino a quando non si separarono e J-Ax nel 2006 diede il via alla sua carriera da solista. Una carriera ricca di emozioni e di successi. Ha pubblicato brani di successo come: Ti amo o ti ammazzo e Uno di noi. Durante gli anni da solista J-Ax ha messo a segno numerose collaborazioni con moltissimi cantanti del mondo rap italiano, ma quella che sicuramente tutti ricordano per lo straordinario successo che ha riscosso è quella con il rapper Fedez nel 2016. Accanto alla sua attività da cantante J-Ax ha coltivato anche il mondo della televisione partecipando a diversi format musicali come The Voice e Amici. La sua ultima esperienza, nel 2019, è quella di giudice nel programma di Canale 5 All Together Now.

Leggi anche –> Mario Adinolfi contro Fedez e J Ax: “Cantanti sciagurati senza scorza”

Giuliana De Sio, la sorella Teresa: «A Ballando le hanno spaccato un tendine, l’hanno massacrata»

Annalisa su Maria De Filippi: «Dopo 10 anni ho capito la lezione, con lei ho imparato a rispettare la paura»