in ,

J-Ax contro Manuel Agnelli difende scena indie italiana: il video polemico su Facebook

J-Ax e Manuel Agnelli, è polemica a distanza. Tutto è iniziato quando il frontman degli Afterhours in una intervista a l’Linkiesta ha espresso la sua opinione sulla musica indie italiana, dicendo che i Thegiornalisti sono la brutta copia di Venditti – ovvero del peggio che Venditti abbia mai proposto (“La musica italiana finto indie che gira adesso è praticamente il peggior Venditti”) – perché fanno musica anni ’80.

Il giudice di X-Factor senza peli sulla lingua ha lasciato intendere che i contenuti e la forma della musica ‘indie’ non è rappresentata dal prodotto musicale proposto dagli emergenti, sedicenti “indipendenti” solo perché non promossi da una major. Tra i nomi citati da Agnelli nell’intervista in oggetto, ThegiornalistiCalcutta.

>>> MUSICA E SPETTACOLO: TUTTE LE NEWS SU URBANPOST <<<

Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti a quel punto è intervenuto durante il Wired Next Festival, criticando Manuel Agnelli e la sua musica – così come fatto di recente da Francesco Gabbani, a sua volta criticato dal giudice di X-Factor – dicendo che è meglio essere il peggio di Venditti anziché essere Manuel Agnelli.

Eccolo il punto di vista al riguardo di J-Ax, che ha pubblicato un video sul suo profilo Facebook

“La critica in Italia vale due centesimi. Io sto con Calcutta e pure coi theGiornalisti.??? Non taggo l’intervista che mi ha ispirato sto video per non farla diventare “virale”, vediamo se qualcuno di voi la becca (metterò un mi piace)?”. Inizia così la riflessione dell’ex Articolo 31, che senza reticenza ha lanciato un anatema nei riguardi dei critici musicali, accusati di essere una “intellighenzia di rosiconi che parla per il popolo“, senza poi volersi mischiare con esso dall’alto del loro essere una élite.

 

uomo ucciso a palermo

Frosinone: 23enne ucciso in casa dalla convivente durante lite

poste italiane lavora con noi promoter finanziari senior

Poste Italiane assunzioni 2017: offerte di lavoro in tutta Italia