in

JA Startup Program, fondare un’impresa innovativa durante l’Università

Dopo una prima edizione pilota, arriva anche in Italia JA Startup Program con l’obiettivo di supportare giovani nel fondare una nuova azienda durante gli studi universitari.

JA Startup Program è un programma promosso da JA Europe, la più ampia rete europea per l’educazione iimprenditoriale: solo nel 2014, questo programma ha coinvolto 14mila giovani in 20 Paesi che hanno dato vita a ben 2mila progetti imprenditoriali che, in alcuni casi, sono diventate vere e proprie imprese. In quest’edizione 2016, JA Startup Program si avvale della collaborazione di Invitalia e ManPowerGroup Italia e si rivolge a giovani di età compresa tra i 19 e i 30 anni: sono invece 15 le Università Italiane coinvolte che si sfideranno nella creazione di innovative idee imprenditoriali.

“Un’occasione unica. Ci siamo confrontati con team competitivi di giovani imprenditori provenienti da tutta Europa, il tutto divertendoci ad ogni traguardo. Probabilmente è stato il progetto più bello dei miei anni di università.” ha spiegato Marco Levisaro, Studente della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e vincitore dell’edizione pilota della Competizione Nazionale di JA StartUp Program 2015. I finalisti di ogni università coinvolta si sfideranno a Milano nella competizione del 23 e 24 Giugno 2016: l’idea di business vincitrice, invece, volerà a Bucarest per sfidare gli altri team europei nella competizione finale.

Fa' la cosa giusta evento turismo slow

Fa’ la cosa giusta Milano 2016: date e orari, buone idee in fiera, tra turismo “slow” e cibo sano

Film in uscita marzo 2016: “Un paese quasi perfetto”, trailer e trama con un medico speciale