in

Jack La Motta sfida Rocky Balboa? Arriva Grudge Match

E’ stato appena rilasciato il trailer ufficiale di Grudge Match, divertente commedia che vedrà sfidarsi due grandi campioni di box del cinema, Silvester Stallone e Robert De Niro.
I due attori ormai ultra sessantenni tornano ad indossare i guantoni, stavolta nei panni di Billy “The Kid” McGuigan e Henry “Razor” Sharp.

sylvester-stallone-rocky-balboa

La storia racconta di questi ex pugili ormai avanti con l’età ma sempre divisi da una rivalità infiammatasi quando Henry decide di ritirarsi la sera prima di disputare il titolo, distruggendo così anche la carriera di Billy.
Sono trascorsi 30 anni ma la fiamma brucia ancora e finalmente Billy e Henry avranno la possibilità di salire di nuovo sul ring. Ma siamo negli anni 2000, le tecnologie sono nuove e le voci si spargono sul web…

Il progetto risale allo scorso anno, quando la Warner Bross decide di distribuire questa commedia basata su uno script di Tim Kelleher, coinvolgendo Sly e De Niro che già in passato hanno prestato muscoli e faccia a due atleti entrati nel mondo della leggenda: Stallone è stato per ben sei volte il campione dei pesi massimi Rocky Balboa mentre ricorderai sicuramente la metamorfosi di De Niro quando impersonò il Toro Scatenato Jake La Motta nel bellissimo film di Martin Scorsese per il quale vinse anche l’Oscar.
robert-de-niro-toro-scatenato


La regia è di Peter Segal, regista che ha diretto soprattutto film demenziali con l’attore Adam Sandler quali Terapia d’urto o 50 volte il primo bacio, quindi è possibile immaginare il taglio che potrebbe prendere il film.
Il rischio di questa commedia è quello di sfociare nel grottesco, vista l’età avanzata degli attori: De Niro ha compiuto quest’anno 70 anni e Stallone 67, quindi auguriamoci di non vedere troppo i due nonnetti correre sul ring senza fiato.
Ci piacerebbe un approccio più soft che punti sulle capacità istrioniche dei due dato che sia De Niro che Stallone si sono già messi alla prova in ruoli comici (Fermati o mamma spara, Ti presento i miei etc)
Nel cast ci sono l’ancora affascinante Kim Basinger, Alan Arkin, Kevin Hart e Jon Bernthal.

Una osservazione sul trailer, che fa ben sperare: la spassosa citazione ai famosi allenamenti di Rocky nel mattatoio al minuto 1:14.
Che ne pensi?

Seguici sul nostro canale Telegram

Nautico-Gremio: un difensore scalcia Rodriguez dopo tre tunnel (video)

Kylie Minogue

Kylie Minogue nuova coach di ‘The Voice UK’