in ,

Jaguar I-Pace prezzo, caratteristiche, autonomia e data di uscita del nuovo crossover elettrico

Jaguar guarda al futuro e lo fa con stile. Al Salone di Los Angeles, oltre alla bellissima Alfa Romeo Stelvio, ha visto la luce anche la nuova Jaguar I-Pace. Il nuovo crossover, totalmente elettirco, cerca di andare incontro alle nuove esigenze del mercato (soprattutto occidentale) che si muove sempre di più verso le auto a metà a tra Suv e Coupé, ma che sappiano anche salvaguardare l’ambiente. Non sarà un auto totalmente nuova, non si distaccherà molto dalla già lanciata F-Pace. Soltanto nel 2018, però, potremo vedere Jaguar I-Pace sulle nostre strada, anche se farà il suo debutto al salone di Francoforte.

=> LEGGI QUI TUTTE LE NOVITA’ SUL MERCATO DELLE AUTO IN USCITA

Potente, elegante e con uno stile accattivante Jaguar I-Pace si candida a fare breccia nel cuore degli appassionati di sport utility e suv, con il marchio Coventry. I suoi 400 CV la rendono molto interessante anche sotto il punto di vista delle prestazioni, oltre che in grado di scattare da 0 a 100 Km/h in poco più di quattro secondi. La grande particolarità della Jaguar I-Pace sta sicuramente nel suo motore elettrico (che saranno due uno nel retrotreno e uno nella parte anteriore), alimentato da due batterie a litio a raffreddamento liquido e con una capacità da 90 kWh. Batterie che avranno bisogno di appena 2 ore di carica. Il vero gioiello è però l’autonomia: con una ricarica I-Pace sarà infatti  in grado di percorrere 500 Km, un record per le auto elettriche.

Piccola chicca i due display da 12 pollici dai quali si potranno controllare tutte le funzioni dell’auto, compreso l’infotainment. Per quanto riguarda il prezzo, l’I-Pace non si distanzierà molto dai 50 mila euro del suo predecessore F-Pace, ma dato che entrerà in commercio nei primi mesi del 2018 c’è ancora parecchio tempo per mettere soldi da parte per questo gioiello di casa Jaguar.

[amazon kw=”Garmin Forerunner 235 GPS Sportwatch con Sensore Cardio al Polso e Funzioni Smart, Nero/Grigio” code=”pantano-21″/]

black friday cyber monday amazon 2016

Black Friday Amazon 2016, le offerte del giorno per dischi e vinili: cosa non devi perderti

Mostre Milano The China Scape

Mostre Milano, “Chinascape: from Rural to Urban”: 40 scatti per raccontare le trasformazioni socio-politiche della Cina contemporanea