in

Jane Alexander parla della malattia di cui soffre da tempo: «Ecco perché sono così magra!»

Jane Alexander è senza dubbio uno dei personaggi più chiacchierati del Grande Fratello Vip. La sua relazione col giovane Elia Fongaro, con cui è scattato non solo un bacio, ma tutta una serie di effusioni sotto le coperte – e i versi da sotto il piumone non lascerebbero adito a dubbi! – continua a far discutere. Parimenti la decisione dell’attrice di origini britanniche di declinare la proposta di matrimonio del fidanzato che l’aspetta fuori dalla casa più spiata di Italia.

A preoccupare il pubblico però anche l’eccessiva magrezza di Jane Alexander, che i telespettatori ricorderanno nelle vesti di conduttrice di Mistero e ancor prima nel ruolo della cattivissima Lucrezia Van Necker in Elisa Di Rivombrosa. A parlare del malessere dell’attrice lei stessa, che si definisce malata.

Dichiarazione piuttosto forte, nessun pettegolezzo, che rivela una verità che la donna ha voluto condividere con alcuni coinquilini. Jane Alexander ha parlato della sua malattia proprio nei primi giorni di reclusione nella casa. Fortunatamente non si tratta di anoressia, ma di candida intestinale, ovvero un’infezione fungina che colpisce l’intestino provocando sintomi molto fastidiosi e a volte anche gravi. Può colpire indistintamente uomini e donne di ogni età. Gli effetti indesiderati più comuni sono gonfiore, meteorismo, rallentamento dei processi digestivi, crampi addominali, dolori, periodi di costipazione alternati a dissenteria. E soprattutto quest’infezione determina una vistosa perdita di peso. Talvolta può portare anche febbre, irritabilità e vertigini; come anche infiammazioni del colon e del primo tratto dell’intestino e peggio ancora un’evoluzione in una forma cronica con la comparsa di intolleranze alimentari ed allergie.

Jane Alexander ha raccontato di dover stare attenta all’alimentazione, proprio perché alcuni cibi le danno più fastidio di altri. Ed è stata proprio lei a spiegare agli altri coinquilini le dinamiche legate alla sua malattia. Prima di entrare nella casa ad esempio Jane Alexander ha dichiarato di aver consumato molta frutta secca per supplire la mancanza di determinati alimenti. Nella casa sembra sia dimagrita ancor di più, molto probabilmente perché l’attrice non ha la possibilità di mangiare certi cibi. Purtroppo la sua malattia ha un corso piuttosto lungo, ad ogni modo Jane Alexander si augura di recuperare presto i chili perduti. 

Maltempo tre morti oggi: vittime a Napoli e nel Frusinate, feriti a Terracina

Mentre trascorreva un momento di Relax nel giardino, nota sul collo un segno rosso. Da li iniziano le disavventura della donna che vedrà la sua vita completamente trasformata