in

Jane Fonda ospite a Che tempo che fa: “Non ho paura di essere senza un uomo”

Nella puntata del 18 gennaio di Che tempo che fa Fabio Fazio ha avuto l’onore di ospitare la due volte premio Oscar Jane Fonda, 77enne ancora piena di grinta e prodiga di aneddoti hollywoodiani. Nel corso dell’intervista l’amata attrice americana ha parlato delle sue tormentate relazioni, della sua incessante voglia di cambiamento e della forza che una donna può scoprire dentro di sé quando capisce di non dipendere da nessuno.

A proposito dell’indipendenza tanto faticosamente conquistata la Fonda dichiara: “Non ho sempre fatto quello che volevo, anzi per molto tempo ho fatto le cose per fare piacere agli altri, specie agli uomini“, ma il cambiamento è l’essenza della vita, “per me è così: si deve cambiare fino alla morte, se no uno cosa vive a fare?”. E sicuramente la vita di Jane è stata tutt’altro che monotona. “Sono una delle poche persone al mondo, forse l’unica, che può dire di aver fatto il bagno nuda sia con Greta Garbo che con Michael Jackson

Non sono mancati i riferimenti all’attività femminista della Fonda, sempre in prima linea contro la misoginia e la discriminazione. “Il femminismo non è una reliquia del passato, è ancora attuale“, dichiara e con estrema lucidità critica specifica, “ma penso che il femminismo, per risolvere davvero i problemi, per funzionare, debba voler dire uguaglianza, non potere alle donne“.

foreign fighters

La nuova adepta dell’Isis: ragazza di 20 anni da Milano si unisce ai combattenti

Isola dei famosi 10 ultime news

Isola dei Famosi 10, al via tra una settimana: ecco le ultime news