in

Jay-Z, Madonna, Beyoncé, Kanye West e Daft Punk uniti su Instagram per Tidal: addio Spotify?

Tidal è la nuova applicazione di streaming musicale acquistata da Jay Z un po’ di tempo fa e rilanciata negli ultimi giorni grazie alla sponsorizzazione di artisti di calibro assoluto come i Coldplay, Madonna, Beyonce e Rihanna. Questi grandi nomi hanno infatti iniziato una campagna pubblicitaria social culminata con la presentazioone sul palco dello Skylight di Manhattan.

Jay Z e compagni hanno protestato contro la direzione che sta prendendo lo streaming musicale, convinti che Tidal sia la soluzione giusta per tentare di rimettere a posto il mercato. L’applicazione nello specifico è già disponibile in Italia e in altri 30 paesi, con un costo mensile che varia dai dieci ai venti euro a seconda della qualità audio.

A differenza dell’app leader nel settore, ossia Spotify, Tidal non ha una versione gratis con pubblicità e la versione premium viene a costare quasi il doppio. Il costo è superiore anche alle concorrenti Deezer e Play.me che hanno una versione premium che si aggira sempre sui 10 euro mensili.
La nuova Tidal dovrà dunque puntare molto sull’innovazione se vorrà aprirsi seriamente un varco nel mercato dello streaming musicale.

abiti da cerimonia 2015

Abiti da cerimonia 2015, i consigli di Enzo Miccio per la primavera

Paul Pogba

Calciomercato Juventus: il Bayern Monaco vuole Pogba e Marotta pensa a Dzeko