in ,

Jennifer Aniston Giffoni, l’attrice emozionata: “La bellezza? Non conta nulla, vi racconto le donne di Hollywood”

Jennifer Aniston strega il Giffoni Film Festival 2016: la star americana, reputata la donna più bella del mondo secondo la rivista “People”, è stata accolta con entusiasmo dal giovane pubblico presente alla 46^ edizione della kermesse cinematografica. L’attrice, recentemente ammirata in Mother’s Day, ha voluto subito evidenziare come per lei la bellezza conti solamente in parte: “La più bella? Mi lascia assolutamente indifferente e non cambia neanche l’1% della mia vita.” ha dichiarato emozionata Jennifer Aniston. Diventata celebre grazie al ruolo in “Friends” della giovanissima Rachel, la star di Hollywood reputa proprio la televisione uno dei mezzi di comunicazione migliore: “È il medium dove vengono raccontate le storie vere – ha spiegato la Aniston – il cinema racconta commedie o film di fantasia che hanno come obiettivo quello di vendere il più possibile.”

>>> LE ULTIMISSIME SUL MONDO DEL CINEMA CON URBANPOST

Jennifer Aniston lo spettacolo lo ha sempre avuto nelle vene, fin da piccolina. Del resto, l’attrice americana è cresciuta con due genitori impegnati al teatro: “Avrei voluto farlo anch’io ma dovevo guadagnarmi da vivere e ho fatto la cameriera – spiega la protagonista di Mother’s Day – non ho trovato un ruolo adatto a me al teatro ma ho continuato a cercare di farmi strada senza mai abbattermi. Non ho mollato e adesso sono qui.” Ma come è cambiata la vita dell’attrice americana? Grazie al ruolo avuto nella pellicola ‘Cake’: “Ero una mamma che tentava il suicidio dopo la morte del figlio. Dal punto di vista artistico direi una sfida vinta e ben riuscita.”

Proprio il suo ultimo lavoro cinematografico racconta il mondo femminile dal punto di vista materno. Ma come sono le donne di Hollywood? A spiegarlo, al Giffoni Film Festival, sempre la bella e brava Jennifer Aniston: “Adesso il mondo sta cambiando ma sono sempre poco unite per potersi davvero difendere da un sessismo esasperante.” E sui prossimi progetti? In cantiere ‘The Gore Girl’, pellicola a cui la Aniston lavora da tantissimo tempo e che potrebbe diventare anche un musical. Lei, però, ammette: “Lo firmerà Mimi Leder e dovremmo iniziare le riprese l’anno prossimo. Io però non potrò essere tra gli interpreti. Dieci anni fa, quando iniziammo a lavorare al progetto, sì, l’avrei fatto. Ora la mia finestra su quel ruolo si è chiusa. Diciamo che sono troppo vecchia per un musical.”

tea falco giffoni film festival 2015

Tea Falco gossip, l’attrice vittima di un truffatore: ecco cosa è successo

Ibiza le spiagge più belle

Le migliori spiagge di Ibiza nel 2016