in

Jennifer Lawrence età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sull’attrice di “Hunger Games”

Questa sera su Italia 1 andrà in onda il film Hunger Games del 2012 co-scritto e diretto da Gary Ross. La pellicola è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di fantascienza scritto da Suzanne Collins, con una storia ambientata in un futuro distopico post apocalittico. La protagonista del film è Katniss Everdeen, interpretata dalla bravissima attrice americana Jennifer Lawrence. Quest’ultima grazie al film Hunger Games ha ottenuto la fama internazionale. Tutti ricorderanno per sempre l’interprete della “ragazza di fuoco”. Ma chi è davvero Jennifer Lawrence? Quanti anni ha? È sposata? Ecco tutte le risposte a queste curiose domande.

Leggi anche –> Matrix 4 si farà: torna il cast originale, Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss

La vita privata di Jennifer Lawrence

Jennifer Lawrence è nata a Louisville il 15 agosto 1990. Ha 29 anni, è alta 175 cm e pesa circa 63 Kg. È del segno zodiacale del Leone. È cresciuta nel quartiere di Indian Hills a Louisville nel Kentucky ed è figlia di Karen Koch e Gary Lawrence. Jennifer ha due fratelli più grandi: Ben e Blaine. Da bambina ha recitato nel teatro locale e all’età di 14 anni ha deciso di intraprendere la carriera d’attrice. Prima di trovare il successo ad Hollywood, Jennifer ha frequentato la Kammerer Middle School di Louisville e si è poi diplomata tramite l’Istruzione domiciliare a Los Angeles. L’attrice ha prestato per diversi anni servizio presso il campeggio estivo per bambini gestito dalla madre come assistente infermiera. La sua carriera d’attrice è caratterizzata da grandi successi e riconoscimenti. Nel 2013 grazie al film Il lato positivo – Silver Linings Playbook ha vinto il Golden Globe, uno SAG Award e un Oscar alla miglior attrice. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale Jennifer ha avuto una relazione con il regista Darren Aronofsky. Attualmente la bellissima e bravissima Jennifer è fidanzata con il gallerista Cooke Maroney.

La carriera da attrice

Jennifer Lawrence ha iniziato la sua carriera nella serie TBS The Bill Engvall Show. Successivamente ha partecipato ad alcune puntate delle serie televisive Cold Case – Delitti irrisolti, Medium e Detective Monk. Nel 2008, è apparsa nel film Garden Party; nello stesso anno ha recitato nel film di debutto di Guillermo Arriaga, The Burning Plain – Il confine della solitudine. La sua performance nel film le è valso il Premio Marcello Mastroianni alla 65ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Sempre nel 2008, ha partecipato ad un altro film di debutto, The Poker House del regista Lori Petty. Nel 2010 ha recitato nel film Un gelido inverno. Per lei questo è stato il film della consacrazione al mondo della recitazione. Nel 2012 ha interpretato la protagonista del film Hunger Games. Nel 2013 è stata di nuovo la protagonista del secondo film di Hunger Games: La ragazza di fuoco. Il 22 maggio 2014 è uscito nelle sale italiane X-Men – Giorni di un futuro passato, in cui la Lawrence ha interpretato la mutante Mystica. Il 20 novembre 2014 è uscito in Italia Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1, tratto dal terzo e ultimo libro della saga degli Hunger Games. Il 19 novembre 2015 è uscita la seconda e ultima parte della saga: Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2. Nel 2018 ha interpretato Dominika Egorova, un’ex ballerina arruolata per diventare una letale spia dai servizi segreti, nel thriller Red Sparrow.

Leggi anche –> Riccardo Scamarcio: età, peso, vita privata e carriera, tutto sull’attore

Eleonora Pedron Instagram, favolosa a Pantelleria: «Non so se la perfezione esiste, ma tu ci sei molto vicina!»

George Clooney imprenditore del pecorino sardo: il nuovo business è alla prova ‘assaggio’