in

Jessica Faoro uccisa con 87 coltellate: ergastolo al tranviere Alessandro Garlaschi

Omicidio Jessica Faoro news oggi: condannato all’ergastolo l’assassino reo confesso, Alessandro Garlaschi. L’uomo, tranviere 44enne, massacrò la 19enne nella notte tra il 6 e il 7 febbraio nell’abitazione sita in via Brioschi, alla periferia sud di Milano, dove viveva con la moglie, presentata a Jessica come una ‘sorella’.

delitto via brioschi

Oggi 14 dicembre il gup di Milano ha condannato l’imputato, nonostante il rito abbreviato, all’ergastolo. Garlaschi ha inferto alla pvera vittima 85 coltellate e dopo ha cercato di disfarsi del cadavere dandogli fuoco. Jessica è stata massacrata perché per l’ennesima volta aveva rifiutato le sue avances sessuali. Fu il reo a chiedere l’intervento delle forze dell’rodine dopo l’efferato omicidio. Il Gup ha accolto in pieno la richiesta della pubblica accusa, condannando il tranviere all’ergastolo e all’isolamento diurno, oltre che per omicidio, anche per vilipendio di cadavere e per sostituzione di persona, in quanto ha sempre fatto credere a Jessica che sua moglie fosse sua sorella. L’imputato a sorpresa si è presentato in aula per partecipare all’udienza. Pur potendo rilasciare dichiarazioni spontanee quest’oggi ha scelto di non parlare. La sua presenza in aula ha generato non poca tensione e la comprensibile rabbia dei familiari della vittima che non si aspettavano di trovarselo dinnanzi agli occhi.

“Sono felice, di più non si poteva dare, auguro a Garlaschi un felice soggiorno nella sua nuova residenza”, così ha commentato Stefano Faoro, padre di Jessica, subito dopo la sentenza. “Non lo odio, provo indifferenza per lui, è un uomo inutile, è un omuncolo …  Questa sentenza non mi ridarà mia figlia, non mi ridarà un futuro”. Anche la madre della ragazza, Annamaria Natella, ha commentato: “Speravo in questo ergastolo, anche se non mi ridarà indietro mia figlia”. In lacrime il fratello 18enne della ragazza, che si è sfogato fuori dall’aula.

Potrebbe interessarti anche: Jessica Faoro: telefonata scioccante al 112 una settimana prima di essere trucidata da Alessandro Garlaschi

Diletta Leotta su Instagram in abito trasparente… e i social si scatenano

Omicidio Gloria Rosboch ultime notizie

Gloria Rosboch: l’ex alunno Gabriele Defilippi condannato a 30 anni anche in Appello