in

Jessica Lattuca scomparsa a Favara: a fuoco auto ex datore di lavoro, indagini in corso

Favara scomparsa Jessica Lattuca: a fuoco l’auto dell’ex datore di lavoro della 27enne madre di 4 figli di cui non si hanno più notizie dallo scorso 12 agosto. Un episodio inquietante che adesso i carabinieri stanno cercando di capire se legato alla sparizione della ragazza. Dell’uomo – la cui identità non è mai stata resa nota – si è parlato nei giorni scorsi perché, su sua stessa ammissione, in passato prestò a Jessica del denaro (destinato al compagno Filippo Russotto) mai restituitogli. L’uom ai microfoni di Chi l’ha visto? ha anche asserito di avere aiuto tante volte Jessica in passato, per poi rivelare di averla vista più volte ubriaca.

Oggi pomeriggio 23 settembre, intorno alle 17, la Volkswagen Passat è stata incendiata. La vettura è stata ritrovata semi-carbonizzata in via Bolzano, a poca distanza dall’abitazione di Filippo Russotto ex compagno della 27enne. L’auto è stata sequestrata per i rilievi tecnici e stabilire le cause dell’incendio. Si cerca di capire se quanto accaduto sia collegato alla sparizione di Jessica. Pare che nessuno si sia accorto dell’incendi eccezion fatta per alcuni residenti che hanno dato l’allarme. Jessica aveva lavorato come donna di servizio in casa dell’uomo per un paio di settimane.

Sono ore cruciali, queste, per le indagini. La magistratura inquirente sta risentendo le persone vicine a Jessica e valutando le recenti dichiarazioni della madre Giuseppina, la quale ha dichiarato a Mattino 5 che la sera in cui è scomparsa la figlia doveva discutere di una questione (forse economica) con una persona in una casa. Senza fare nomi la donna ha però lasciato intendere di sapere di più di ciò che stava rivelando. Non si esclude che il “chiarimento” Jessica lo avesse proprio con Russotto, risentito in queste ore l’uomo si sarebbe contraddetto. Si tratta però al momento solo di indiscrezioni giornalistiche, ma l’impressione è che gli inquirenti abbiano imboccato una strada investigativa ben precisa.

Potrebbe interessarti anche: Jessica Lattuca scomparsa a Favara: la madre fa alcune ammissioni, la inquietante rivelazione

Omicidio Filippo Ceravolo: 6 anni dopo ancora nessun colpevole

Asia Argento, Jimmy Bennett a Non è l’Arena di Giletti: “Mi ha violentato, la chiamavo mamma”