in

Jessica Lattuca scomparsa a Favara: la giovane madre non si trova, parla il sindaco

Jessica Lattuca scomparsa a Favara: disperazione e angoscia per i familiari della 27enne madre di 4 figli di cui si son misteriosamente perse le tracce la sera dello scorso 12 agosto. Il sindaco del comune in provincia di Agrigento ha lanciato un personale appello, che va ad aggiungersi al medesimo messaggio che il fratello e la madre della ragazza non fanno che diramare da giorni: “Chi sa qualcosa, parli. Anche in forma anonima, faccia una chiamata o invii una lettera”. Sì, perché il fatto che ad oggi nessuno si sia fatto avanti pare strano: possibile che nessuno la sera della sparizione abbia visto Jessica, che dalla sua abitazione è uscita a piedi ed ha compiuto certamente 150 metri? C’è infatti un punto della strada dove i cani molecolari hanno fiutato le sue tracce. Ma nessun testimone l’ha vista né in queste settimane di ricerche è giunta alcuna segnalazione ai carabinieri. La ragazza è sparita nel nulla.

“Jessica è una mamma di quattro figli. Ed è proprio questo che ci porta a escludere il sospetto che possa essersi allontanata spontaneamente. I bambini, la mamma, l’intera famiglia hanno necessità di capire e sapere. Serve una risposta e serve che chi è a conoscenza anche di qualche particolare che può sembrare insignificante, aiuti le indagini dei carabinieri”, ha detto il sindaco di Favara, Anna Alba.

Potrebbe interessarti anche: Jessica Lattuca scomparsa a Favara news: si cercano tracce di sangue

Indetta una fiaccolata per il prossimo 12 settembre per sostenere la famiglia di Jessica: “L’amministrazione sarà presente alla fiaccolata di giorno 12. Abbiamo seguito tutte le fasi delle ricerche, abbiamo messo a disposizione il centro sociale per realizzare un punto strategico per il piano provinciale di ricerche persone scomparse” – ha aggiunto il sindaco – “Ricerche e indagini che non sono chiuse. Quello che è stato sospeso è il piano provinciale attivato dalla Prefettura. Piano che potrà essere riaperto se emergeranno dettagli e indizi”.

Omicidio Manuela Bailo news: si cercano nuove prove contro Pasini

Luigi Di Maio e l’estate bollente: altro che single, paparazzato a Capri in dolce compagnia!