in

Jessica Morlacchi malattia: «Ne ho sofferto per dodici anni, non vivevo più!»

Questa sera, venerdì 13 settembre 2019, su Raiuno riparte Tale e Quale Show, il programma di successo condotto da Carlo Conti, che vanta Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Nel cast, tra i tanti vip, figura Jessica Morlacchi, nota per essere stata la voce dei Gazosa, reduce dall’esperienza fortunata del celebrity reality Ora o mai più di Amadeus, dove ha lavorato al fianco del coach Red Canzian. Un successo incredibile il suo, arrivato agli inizi del Duemila, con la vittoria a Sanremo Giovani con il brano Stai con me forever e il tormentone Www mi piaci tu. Quella notorietà, un peso forse eccessivo per la ragazzina di sedici anni che era allora, ha coinciso con la malattia. 

Jessica Morlacchi malattia: «Ne ho sofferto per 12 anni, non vivevo più!»

Jessica Morlacchi ha raccontato in un’intervista rilasciata a “Today” le difficoltà con cui ha dovuto fare i conti: «Le persone possono combattere i propri limiti, annientarli e tornare a vivere alla grande. Io per 12 anni ho sofferto di attacchi di panico, di agorafobia e non vivevo più. Non volevo più uscire da casa, la mia vita era una nullità. Non facevo più niente finché non ho deciso di riprendere la mia vita in mano, partendo dalla musica. Mi sono messa di impegno, la forza viene sempre dallo stomaco e ce l’abbiamo tutti!». Un problema quello dell’ansia di cui la Morlacchi aveva parlato anche lo scorso gennaio: «All’età di 16 anni ho iniziato a soffrire di attacchi di panico, che mi hanno rovinato la vita, perché io semplicemente non uscivo più di casa. Ho iniziato a soffrire anche di agorafobia, non potevo stare negli spazi aperti ed era diventato impossibile vivere. Chiaro che poi subentra anche la depressione, perché non sai più come vivere, specie se sei una ragazza così giovane. Se non trovavi il medico giusto era tutto inutile!». E ammettere le proprie debolezze è il primo passo: «Quando si sta male bisogna parlarne, chiedere aiuto e risolvere. Per la depressione, per l’ansia, esiste una cura, quindi parlatene!». 

Stasera al via la nuova stagione di “Tale e quale show”

L’esperienza a Tale e quale show è un’opportunità per rimettersi in gioco: «Una bellissima avventura, sono molto orgogliosa di far parte di questo programma. È tutto un po’ difficile, bisogna studiare tanto ma mi piace mettermi alla prova. Io vado in sfida solo con me stessa e questo è un programma che ti fa crescere molto, è come una scuola, una sorta di master. C’è sempre da imparare!», ha raccontato sempre ai microfoni di “Today” la cantante Jessica Morlacchi. 

leggi anche l’articolo —> Alessandro Gassmann malattia: «Se ho deciso di parlarne è perché spero serva a qualcuno!»

Ilary Blasi Instagram, di spalle è “Tutto fondoschiena”: «Anvedi che panettone!»

Flora Canto malattia: dall’estate alternativa «fatta di flebo, digiuni e un intervento» a “Tale e quale show”