in

Jessica scomparsa a Favara: giallo delle telecamere, parla avvocato famiglia

Jessica Lattuca scomparsa a Favara ultime notizie: la trasmissione Chi l’ha visto? è tornata ieri 26 settembre nell’Agrigentino, per fare il punto sulle indagini relative alla misteriosa sparizione della 27enne madre di 4 figli Di lei più nessuna traccia dalla sera del 12 agosto scorso.Secondo un’ipotesi investigativa sarebbe stata vittima di un sequestro di persona. Poco prima delle 21 del 12 agosto è stata vista da alcuni parenti allontanarsi da una casa di famiglia e non è più rientrata. Ha con sé il cellulare, che risulta spento. E si apprende solo ora che forse già alle 20:30 il telefonino della ragazza aveva smesso di funzionare.

Le telecamere non l’avrebbero ripresa quella sera: il suo passaggio, così come è stato ricostruito dai carabinieri sulla scorta delle testimonianze raccolte, non è stato immortalato dalle fotocamere. E se Jessica da quelle stradine di Favara non fosse mai uscita? A sollevare l’atroce dubbio, temendo che qualcuno l’abbia caricata in macchina, l’avvocato della famiglia intervistato da Chi l’ha visto? La madre, Giuseppina Caranno ha lasciato intendere che la figlia prima di uscire di casa, le avrebbe confidato che doveva incontrare qualcuno per risolvere una questione di natura economica. La donna non ha tuttavia detto dove e con chi. La giovane madre sarebbe salita su una macchina o su una moto, l’ipotesi si fa sempre più plausibile. “Non è stata ripresa forse perché da quel cunicolo di traversine non è mai uscita” dice ai microfoni del programma l’avvocato della famiglia di Jessica.

Il programma di Rai 3 ha intervistato in marito al caso anche il direttore di Grandangolo, Franco Castaldo, il quale ha fatto una riflessione preoccupante sul contesto in cui è maturata la scomparsa di Jessica Lattuca, sia sotto il profilo sociale che criminale. La ragazza potrebbe essere stata vittima di una vendetta per colpire uno dei suoi parenti.

Potrebbe interessarti anche: Jessica Lattuca scomparsa a Favara: si indaga per sequestro di persona

Bidella trovata morta in casa in un lago di sangue, è giallo

Legge di Bilancio 2019, detrazioni fiscali giù per gli italiani: quanto si ‘perderà’