in

Jimi: All Is By My Side: la trasformazione di Andre Benjamin nel leggendario Jimi Hendrix (Video)

Quando si dice “calarsi nei panni” è il tipo di trasformazione subita da Andre Benjamin per diventare Jimi Hendrix nel nuovo trailer “Jimi: All Is By My Side”. Per incarnare il leggendario chitarrista è stato chiamato proprio il 39enne entertainer, rapper e polistrumentista Andre 3000 già, con Big Boi, voce e volto degli Outkast. La regia invece è stata affidata a John Ridley, già premio Oscar per “Dodici anni schiavo”. Andre Benjamin

Nel cast oltre ad Andre Benjamin ci saranno anche Imogen Poots ed Hayley Atwell. Il film “Jimi: All Is By My Side” si occuperà degli anni che hanno preceduto l’affermazione di Hendrix. Una curiosità legata a questa pellicola è che Benjamin ha imparato a suonare la chitarra alla maniera di Jimi, ovvero da mancino per aggiungere ancora più realismo alla biopic.

Nella sua distribuzione nelle sale americane in questi giorni, nonostante qualche intoppo come il rinvio al prossimo 26 settembre, è stato diffuso il primo trailer ufficiale di “All Is By My Side”. Il film biografico si occuperà delle vicende di Jimi Hendrix in un periodo particolare, che va dal ’66 al ’67 quando, da sconosciuto chitarrista che si esibiva sul palco del Cheetah Club di New York, è stato consacrato sulla scena musicale londinese e come star planetaria al Monterey Pop Festival. Il film vuole dare un ritratto veritiero di un giovane e sensibile musicista prima di essere consacrato come leggenda indiscussa del rock.

Silvio Oddi morte

È morto Silvio Oddi, ballerino e coreografo ex collega della Cuccarini

elogio di lorella cuccarini al funerale di silvio oddi

Addio a Silvio Oddi, coreografo di Amici e ballerino a Fantastico: stroncato da un infarto