in ,

Jimi Hendrix Day 2014: si celebra l’anniversario del concerto di Milano

Jimi Hendrix suonò soltanto una volta a Milano, per la precisione il 23 maggio 1968 al Piper Club. Da molti anni, proprio per ricordare questo evento storico, nel capoluogo lombardo il maestro Alex Schiavi dà vita ad un’installazione dedicata al geniale chitarrista americano. Il musicista milanese era presente a quella esibizione, precisamente a quella serale (in realtà nel pomeriggio Hendrix non si esibì in quanto, la leggenda racconta, la strumentazione venne fermata per alcune ore in dogana per appurare che non vi fossero nascoste sostanze proibite).

L’appuntamento è dunque fissato per mercoledì 21 maggio 2014 dalle ore 15 a Milano presso l’Associazione “La Casa di Alex” in via Moncalieri, 5 angolo viale Suzzani. Manifesti e locandine raffiguranti l’artista statunitense verranno regalati a tutti coloro che passeranno. Un modo speciale per ricordare una data storica e magari per ascoltare anche qualche racconto di chi quel giorno l’ha vissuto sotto quel palco.

Il mito di Jimi Hendrix non morirà facilmente. Proprio pochi giorni fa è stato anche segnato un singolare record del mondo: 7344 persone hanno suonato la stessa canzone contemporaneamente, con la chitarra e nel medesimo luogo. E quella canzone era la celebre “Hey Joe”.

Fotografia di Pier Luigi Balzarini

Seguici sul nostro canale Telegram

Chicca vs Tumiotto GF13

Grande Fratello 13, Tumiotto all’attacco contro Chicca: “Voti comprati? Ho dei dubbi”

Bruce Willis Fanpage

Bruce Willis padre per la quinta volta