in ,

Joan Mirò mostra Mantova 2015: date e orari per riscoprirne l’impulso creativo

Joan Mirò è il grande protagonista della mostra che riempie l’incantevole location di Palazzo Te a Mantova fino al 3 maggio 2015.

Organizzata dal Comune di Mantova con la collaborazione della Fundació Pilar i Joan Miró di Palma di Maiorca, l’esposizione intitolata “Mirò. L’impulso creativo” raccoglie 53 capolavori dell’artista catalano – dagli arazzi variopinti alle terracotte, dagli oli sorprendenti ai bronzi – permettendo di apprezzare le tecniche, le scelte materiche audaci e la straordinaria forza espressiva di quasi trent’anni di carriera artistica.

La mostra, curata dal direttore dell’istituto di Palma di Maiorca Elvira Cámara López, rimarrà aperta al pubblico osservando questi orari: il lunedì dalle 13 alle 19, dal martedì alla domenica dalle 9 alle 19, il venerdì dalle 9 alle 23. Biglietto intero a 12 euro, ridotto a 10 euro.

Visita il sito ufficiale per ogni altra informazione e approfittane per regalarti un weekend magico nella città dei Gonzaga: qui puoi trovare un itinerario da seguire, qui una struttura alberghiera dove alloggiare.

(immagine tratta dalla pagina Facebook)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Ventura Torino

Torino calcio ultimissime, Ventura: Faccio i complimenti alla squadra”

Simone Zaza Roma

Milan – Sassuolo: Voti Fantacalcio, Marcatori, Cartellini