in

Joe Bastianich età, altezza, peso vita privata e carriera

Joe Bastianich è un imprenditore e personaggio televisivo statunitense, di origine italiana, che ama la musica, il buon cibo ed il buon vino. Nella sua carriera ha cambiato diversi lavori, rimanendo sempre coerente con le sue passioni. L’abbiamo visto nei panni di uno chef, di un proprietario di ristorante e come giudici in diversi talent televisivi. Si è fatto conoscere in Italia per il suo ruolo di giudice a Master Chef. Dopo 10 anni nella giuria del programma, ora Joe ha cambiato stile. Sarà sempre un giudice, ma questa volta di Italia’s Got Talent 2020. Non finisce qui Joe sarà anche tra i concorrenti di Amici Celebrities 2019 di Maria De Filippi. Conosciamo bene la sua carriera degli ultimi anni, ma andiamo ad indagare un po’ di più sulla vita dell’eccentrico Joe Bastianich.

joe bastianich

Joe Bastianich: la carriera

Joe Bastianich è nato a New York, il 17 settembre 1968, ha festeggiato da poco 51 anni. E’ alto 1,85 e pesa circa 78 kg. Le sue origini sono italiane al 100%, è figlio infatti di genitori italiani esuli istriani, il papà di nome Felice Bastianich e la mamma cuoca, diventata anche lei molto famosa in Italia, è Lidia Matticchio. La famiglia di Joe ha aperto e chiuso diversi ristoranti in America. La passione per la cucina e viva in ogni membro della famiglia. Finita la scuola il giovane Joe prova una carriera in banca, ma non soddisfatto propone ai suoi genitori di aprire un ristorante insieme, il ristorante Becco a Manhattan. L’investimento si rivelerà ottimo ed il successo ottenuto permetterà alla famiglia di aprire nuovi ristoranti fuori New York. Il ristorante Becco è apparso anche in diversi telefilm, come ad esempio Beverly Hills 90210 e Friends.

joe bastianich


Leggi anche: Nancy Brilli: «Sono di nuovo single. Il sesso? Quello non manca mai… Di uomini ce n’è!»

Le sue aziende e la vita privata

Questo è solo il primo dei ristoranti gestisti da Bastianich. Nel 2010 Del Posto, uno dei suoi ristoranti, diventa il primo ristorante italiano, in 36 anni, ad avere una recensione da quattro stelle dal New York Times. Ogni locale gestito da Joe ottiene gran successo, tant’è che nel 2013 decide di esportare questa passione anche in Italia, aprendo il Orsone a Gagliano, frazione di Cividale del Friuli. Oltre questo, Bastianich è anche un estimatore di vini e apre diverse aziende vinicole: Azienda Agricola Bastianich a Buttrio e a Cividale del Friuli, La Mozza s.r.l. di Magliano in Toscana in Maremma, e la TriTono a Mendoza, Argentina; ha acquisito il marchio Brandini a La Morra, in Piemonte.

Nella sua vita privata Joe è sposato con Deanna Bastianich, il suo cognome da nubile è Damiano. I due si sono sposati nel 1995 e hanno tre figli: Olivia, Miles e Ethan. Vive a Greenwich nel Connecticut.

Nancy Brilli: «Sono di nuovo single. Il sesso? Quello non manca mai… Di uomini ce n’è!»

Georgina Rodriguez Instagram, look da sogno: la scollatura profonda è disarmante