in

Joe Bastianich identico a Matteo Renzi, la foto da piccolo è incredibile: e Fiorello ci sguazza

“Incredibile! Joe Bastianich da giovane era Matteo Renzi!!”, così Rosario Fiorello si prende gioco della straordinaria somiglianza tra l’imprenditore di Astoria e il politico toscano. Non sfugge nulla agli occhi dello showman siciliano che con la sua solita ironia sottolinea e rende virale ciò che magari in tanti hanno notato, pur senza esplicitare. Lo scatto ritrae Joe da ragazzino, in compagnia dei genitori: l’abbraccio con mamma e papà passa in secondo piano davanti alla sorprendente somiglianza. “Guardo al mio passato per capire chi sono oggi”, scrive il severo giudice di MasterChef. Ma è all’affinità con Renzi che guardano tutti gli altri.

Joe Bastianich come Renzi, l’ironia sul social di Fiorello

La somiglianza tra Bastianich e Renzi porta Fiorello a pubblicare sul proprio profilo Instagram lo scatto condiviso da Joe sull’account personale, amplificando enormemente la portata del post. In pochissimo tempo l’immagine raggiunge un pubblico vastissimo: nemmeno personaggi noti dello spettacolo e dello sport si sottraggono dal commentare; dalle attrici Alessandra Mastronardi e Valeria Solarino alla tennista Roberta Vinci. È un’esplosione di ilarità e sarcasmo sotto il post del cinquantanovenne catanese.

“Perciò ha perso tutti i capelli”

“Precisamente Matteo Renzi concorrente alla Ruota della Fortuna”, tende a sottolineare un utente. I commenti sono i più disparati. “È vero! Prima di leggere ho visto Renzino”, “È vero… Ma non gli hai fatto un gran bel complimento”, “Perciò ha perso tutti i capelli Fiore”, “Separati alla nascita”, “Alla fine i capelli allora non li ha persi ma se li è strappati poiché la somiglianza era veramente imbarazzante”, “Precisi”, “Poi è migliorato”, notano i followers. E intanto Joe – recente protagonista di Amici Celebrieties – dopo esser stato eliminato dal talent, porta avanti la sua passione per la musica con l’uscita del primo album intitolato AKA JOE, in circolazione dallo scorso 20 settembre 2019.

Leggi anche —> Alba Parietti mostra casa, poster memorabile al muro e paralume ‘fatto di perizomi’: che trasgressione!

Calabria, terremoto di magnitudo 4.0: paura e gente in strada

Taglio dei parlamentari, il podio degli assenteisti: nella top ten Brambilla, Sgarbi e Meloni