in

Joe Bastianich e la cucina: “Mi ha stancato, è solo una moda. Preferisco le emozioni della musica”

Joe Bastianich spiazza migliaia di fan e rivela di essere stanco del mondo della cucina. Il lavoro che gli ha dato la fama con oltre 30 anni di onorata carriera ai fornelli lo ha svuotato completamente. Lo rivela lo stesso giudice di Masterchef ai microfoni di Repubblica: “La cucina mi ha stancato. Dopo 30 anni mi sono stufato. Ho la fortuna di potermi dedicare alle cose che amo maggiormente, più personali. Non che non mi interessi la ristorazione: è il mio mondo e mi ha sempre coinvolto.”

>>> Tutto su MasterChef <<<

Joe Bastianich precisa come adesso voglia concentrarsi su altre passioni: “La musica. Quale piatto mi darà le emozioni di un Mozart o di una canzone di Battisti? Il cibo è solo una moda: viviamo una fase un po’ esaltata. Nelle mie canzoni racconto la mia vita. Sono una specie di pulizia emozionale. Mi metto a nudo e dico cose che non avrei mai pensato”. Ma non solo musica per Joe. Tra le sue passioni: “Amo le auto d’epoca. E Top Gear è stato un bell’intermezzo, divertente, che purtroppo non avrà un seguito a causa dei costi troppo alti”.

Ma come sarà Masterchef 7? Joe Bastianich racconta come stanno andando le registrazioni: “Sta dando al programma una nuova prospettiva, la sensibilità femminile sul cibo. Io sono stato cresciuto dalle donne e in Italia e in tutto il mondo sono loro ad aver tramandato le tradizioni alimentari. Credo nel loro potere”.

Cherry Season anticipazioni trame puntate dal 10 al 14 luglio: Oyku e Ayaz, che confusione

DIECI FERITI OSTIA LUNGOMARE TROMBA D'ARIA

Catania: bimbo di 20 mesi azzannato alla testa da pitbull, è in gravi condizioni