in ,

Johan Cruijff è morto oggi a Barcellona a 68 anni: addio al Pelè bianco

Aveva vinto sul campo molte battaglie e a lungo ha provato a contrastare anche quella più dura che la vita gli aveva messo davanti ma alla fine anche un campione come lui ha dovuto cedere: Johan Cruijff, leggenda del calcio olandese, non ce l’ha fatta. Il Pelé bianco, così come lo ribattezzo Gianni Brera, stava combattendo da molto tempo con la sua malattia.

Lo scorso anno le sue condizioni di salute si erano aggravate, oggi il triste annuncio della sua scomparsa, dato dal suo staff attraverso la pagina ufficiale del giocatore su Facebook: “Il 24 marzo 2016 Johan Cruijff si è spento in pace circondato dalla sua famiglia dopo una dura battaglia contro il cancro. E’ con grande tristezza che vi chiediamo di rispettare la privacy della famiglia in questo momento di grande dolore.”

Johan Cruijff è stato un campione indiscusso con le maglie dell’Ajax e del Barcellona di cui è stato anche allenatore tra il 1988 e il 1996; simbolo dell’Olanda, con la casacca orange ha messo a segno 33 reti in 48 presenze. Ha vinto tre volte il Pallone d’Oro ed è stato tra i pochi a vincere la Coppa Campioni sia da giocatore che da allenatore. Addio Campione!

ISIS ESPLOSIONE EGITTO

Terrorismo, l’Isis minaccia Londra: Downing Street e gli aeroporti i prossimi obiettivi

omicidio luca varani ultime notizie

Omicidio Luca Varani ultime notizie, Marco Prato chiede arresti domiciliari