in ,

John Lennon: morta la prima moglie Cynthia Powell, Yoko Ono “addolorata”

É morta Cynthia Powell prima moglie di John Lennon, e madre di Julian primogenito dell’indimenticabile cantante dei Beatles. Anche Yoko Ono, seconda moglie di Lennon, ha voluto rendere omaggio alla donna scomparsa, alla quale di fatto ha tolto il marito: “Sono molto addolorata dalla morte di Cynthia. Era una bella persona e una madre meravigliosa per Julian. Aveva tanta voglia di vivere e sono orgogliosa di come siamo rimaste salde nella famiglia dei Beatles. Per favore, unitevi a me nel mandare amore e sostegno a Julian in questo triste momento”. Inoltre l’artista giapponese ha pubblicato sul suo sito un’immagine con Cynthia e i rispettivi figli scrivendo la didascalia: “Quando eravamo molto felici insieme”.

John Lennon e Cynthia Powell si erano incontrati nel 1957 al Liverpool Art College, ancora giovanissimi, lui aveva 17 anni, lei 18. Quando Cynthia rimase incinta i due decisero di sposarsi, era il 1962. In seguito Lennon ricordando il suo matrimonio ebbe a dichiarare: “Julian è nato da una bottiglia di whisky in un sabato sera” spiegando che se Cynthia non fosse stata incinta non l’avrebbe mai sposata. Cynthia gli ribattè: “È stato crudele, inumano. La domanda dovrebbe essere: l’avrei sposato io? No. Immagino di essermi innamorata di un cattivo ragazzo, e di aver saputo da subito che lo era. Mio padre era morto un paio d’anni prima. Se fosse stato ancora vivo, John non sarebbe andato oltre la porta di casa”.

Cynthia rimase accanto al cantante dieci anni, tra tradimenti di lui e liti per i suoi eccessi con alcol e stupefacenti, fino all’arrivo di Yoko Ono. Il divorzio arrivò nel 1968. La Powell si è spenta all’età di 75 anni nella sua dimora di Mallorca, in Spagna, assistita dal figlio Julian dopo una breve malattia. Oggi di lei si ricorda il suo garbo e la sua discrezione, ma anche le canzoni che i Beatles cantarono ispirati da lei e da suo figlio, come Hey Jude, scritta da Paul McCartney, dedicata proprio a suo figlio quando stava soffrendo per la separazione dei genitori.

Italia, boom chirurgia plastica: la crescita è più alta che negli USA

Elena Ceste news

Elena Ceste, ultime news: i timori del marito Michele durante gli scavi nel Rio Mersa