in , ,

John Mayall: la leggenda del blues in concerto a Milano (foto)

È una vera e propria leggenda del blues quella che ieri sera, lunedì 19 ottobre 2015, ha calcato il palco dell’Alcatraz di Milano. 82 anni da compiere tra poco più di un mese, John Mayall è un cantante e polistrumentista inglese, un vero riferimento per la musica inglese e per la scena blues mondiale.

Dopo l’apertura dei Cyborgs, alle 21,30 è la volta finalmente dell’ex leader dei Bluesbreakers, band che, tra gli altri, ha avuto tra le sue fila gente del calibro di Eric Clapton!
Nonostante la non più giovanissima età, Mayall si presenta in forma smagliante. Il suo segreto? Una vita spesa sul palco. «Ho una media di cento concerti all’anno, qualche volta un po’ di più, altre leggermente di meno…» ha dichiarato recentemente il bluesman inglese.

Un tuffo tra alcuni dei suoi più grandi successi ma anche tra i suoi pezzi più recenti. Perché Mayall non si dedica soltanto al live ma con tanta e immutata passione si spende in sala di registrazione. L’ultimo album, Find a Way to care, è uscito proprio quest’autunno…
Discreta la presenza di pubblico: tra la folla anche il Puma di Lambrate, al secolo Fabio Treves e Pino Scotto.
82 anni e 62 dischi, numeri per pochi, numeri da fuoriclasse, numeri da John Mayall.

Fotografie di Pier Luigi Balzarini

Il Giovane Montalbano facebook

Il Giovane Montalbano 3: anticipazioni, cast e personaggi

Film in uscita ottobre 2015, The Last Witch Hunter L'ultimo cacciatore di streghe trama e trailer

Film in uscita ottobre 2015: “The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe”, trama e trailer