in ,

Johnny Depp compie 52 anni: auguri al camaleonte del cinema

Siamo soliti immaginare Johnny Depp nelle vesti dei suoi personaggi migliori, da Edward mani di forbice a Capitan Jack Sparrow. Eppure, l’attore di Hollywood che oggi compie 52 anni ha alle spalle una carriera degna di nota, anche nel mondo della musica. Non solo, Johnny Depp ha svolto anche i lavori più umili e comuni: quando nel 1983 Johnny Depp si è trasferito in Florida e poi a Los Angeles con i Kids, cioè la sua band, non è stato facile sfondare.

A quel punto, a vent’anni, Johnny Depp ha lavorato come benzinaio, muratore, stampatore, meccanico, venditore telefonico di spazi pubblicitari e penne. Come nella vita reale, anche sul set, Johnny Depp è sempre stato molto versatile, ragione per la quale sono innumerevoli i personaggi che ha interpretato. E’ negli anni Novanta che Johnny Depp conosce il vero successo, soprattutto al fianco di Tim Burton: nasce il mito di Edward mani di forbice.

Il regista è un punto di riferimento per Johnny Depp, con il quale collaborerà anche negli anni a venire. Se la concorrenza preferisce film commerciali, Johnny Depp rimane fedele alla sua personalità e sceglie di accettare i ruoli che più lo incuriosiscono: è il momento di Jack Sparrow, de Il diabolico barbiere di Fleet Street e Il Cappellaio Matto, solo per citare i ruoli più recenti.

PIACENZA CALCIATORE MORTO MENINGITE

Roma: 16enne trovata morta in un padiglione dismesso dell’ospedale Forlanini

Pensioni 2017 news: età pensionabile, ecco le categorie escluse dall'aumento

Riforma pensioni 2016 news oggi: pensione anticipata, esodati, precoci e donne, le modifiche attese dai lavoratori