in

Joseph Gordon-Levitt: altezza, peso, carriera, tutto sull’attore

Joseph Gordon-Levitt viso innocente, sguardo da bravo ragazzo e sorriso che conquista. Stiamo parlando di uno degli attori più amati degli anni 2000. L’abbiamo conosciuto come il bravo ragazzo, un po’ sognatore, di 500 giorni insieme e poi come il depravato di Don Jon. Andiamo a scoprire insieme chi è davvero!

joseph gordon-levitt

Joseph Gordon-Levitt: carriera

Joseph Gordon-Levitt è nato il 17 febbraio 1981 a Los Angeles. E’ alto 1,76 e pesa circa 78 kg. Insomma, è proprio un figurino. È il figlio più piccolo di Dennis Levitt e Jane Gordon. Il padre lavorava come capo redattore in una radio progressista mentre la madre è figlia di Micheal Gordon, un noto regista. Gordon-Levitt, incoraggiato da entrambi i genitori, entrò a far parte di un gruppo teatrale musicale a soli quattro anni recitando il ruolo dello spaventapasseri del Mago di Oz. Un agente notò l’interpretazione del bimbo e lo ingaggiò per farlo partecipare alla messa in scena di vari spot pubblicitari.

Il successo vero e proprio arriva nel 1996 con la sitcom “Una famiglia del terzo tipo” (1996 – 2001), in cui molto ironicamente Gordon-Levitt è un ragazzino ebreo nella parte di un extraterrestre che finge di essere un ragazzino ebreo. Da allora partecipa ad una serie di film, tra cui “Il giurato”(1996) con Demi Moore e il classico horror “Halloween 20 anni dopo” (1998). Nel 1999 recita in “10 cose che odio di te” accanto a Heath Ledger, diretto da Gil Junger.

joseph gordon-levitt

leggi anche: Kevin Costner: età, altezza, peso, biografia e carriera del noto attore

La pausa e la vita privata

Agli inizi degli anni 2000 Joseph diventa un vero e proprio idolo delle ragazzine, il suo volto appare su tutte le riviste per teenager. Tutte queste attenzioni non erano gradite dal giovane attore che decide di mettere una pausa alla sua carriera per ricominciare a studiare. Fortunatamente la pausa dura solo qualche anno e Joseph ritorna a recitare. Ricomincia con film indipendenti e conquista anche la critica più severa. Il New York Times lo definisce “come il miglior talento nel panorama del cinema indipendente“. Successivamente ritorna sul grande schermo con film molto popolari come 500 giorni insieme e Inception.

Joseph Gordon-Levitt oltre ad essere un attore è anche un doppiatore e registra. Uno dei suoi film più conosciuti è Don Jon, dove oltre ad essere regista è anche attore. Nella sua vita privata è sposato con Thasha McCauley, presidente e fondatrice della Fellow Robots. Dalla loro unione sono nati due figli, il primo nato nell’agosto 2015 e il secondo nel giugno del 2017. Prima di sistemarsi l’attore ha avuto diversi flirt, tra i più conosciuti: Larisa Oleynik, Lexy Hulme, Julia Stiles, Meagan Good, Evan Rachel Wood, Devon Aoki e Phoebe Tonkin.

jovanotti lignano jova beach party

Jovanotti a Viareggio: Jova Beach Party, tutte le info

Emanuela Saccardi scomparsa a Piacenza: si cerca il cadavere, muore ogni speranza di trovarla in vita