in

Jova Beach Party a Linate: tutto quello che c’è da sapere

Jova Beach Party è arrivato alla sua ultima tappa: Linate. Il concerto si terrà questa sera, 21 settembre 2019. Stiamo parlando del concerto evento che quest’estate Jovanotti ha portato in giro per tutte l’Italia. Non si tratta di un semplice concerto, ma di una vera e propria festa. Quasi come un mini festival itinerante. Una delle caratteristiche più particolare di questo evento è la location. La maggior parte dei concerti del Jova Beach Party si sono tenuti nelle più belle spiagge di Italia, tranne per alcune eccezioni. Il concerto ad alta quota in Trentino e questo all’aeroporto di Linate. La scelta di questa location per l’ultima data sembra un po’ voler dire: il tour finisce per ora, ma nuove avventure stanno per prendere il volo. Ma andiamo a vedere nello specifico cosa attenderà i fan di Jovanotti questa sera.

jova beach party Linate

Jova Beach Party Linate: ospiti

Il Jova Beach Party crea una vera e propria città temporanea in ogni posto che raggiunge. Un senso di famiglia e di festa accompagna ogni concerto. Sono tantissimi gli artisti che si sono esibiti su questo palco nel corso dell’estate. Questa sera tra gli ospiti sono attesi Benny Benassi, Takagi e Ketra, gli Ex-Otago e Flavia Coelho. Presente anche il sindaco di Milano Beppe Sala, che per l’occasione rinuncerà al derby Milan-Inter. In molti si chiedono perché Jovanotti abbia scelto proprio Linate. La risposta è semplice: la decisione di fare un concerto all’aeroporto di Linate, interessato da lavori di ristrutturazione fino al 27 ottobre, è stata presa dopo l’annullamento della data prevista ad Albenga a causa dell’erosione della spiaggia. Per preservare il cantiere una recinzione dividerà le due aree.

jova beach party Linate


Leggi anche: Chi sono Takagi e Ketra, ospiti della prima puntata di Amici Celebrities 2019

Orari, parcheggi e divieti

I cancelli saranno aperti alle 12:30 dall’ingresso in via Forlanini e da quello di via Fantoli all’angolo con via Mecenate. Alle 14:30 partirà lo show che durerà fino a mezzanotte con esibizioni di gruppi e ospiti nel pomeriggio e il grande concerto di Jovanotti la sera. Il modo migliore per raggiungere l’evento è con i mezzi pubblici. Trenord ha messo a disposizioni diversi treni anche durante la notte. Parcheggiare a Linate è molto complicato e gli organizzatori sconsigliano questo mezzo.

Saranno previste misure di sicurezza molto severe. Nell’area del concerto sarà vietato introdurre un lungo elenco di oggetti: dai caschi agli zaini più grandi di 15 litri di capienza, dalle bombolette spray (esclusi antizanzare) alle borracce di metallo, fino a bastoni per selfie, macchine fotografiche e ombrelli. Tolleranza zero anche nei confronti di bottilgie di vetro, computer portatili e power bank. Il divertimento sarà assicurato dai gadget offerti e dalle tante ore di musica no-stop.

Chi sono Takagi e Ketra, ospiti della prima puntata di Amici Celebrities 2019

Elisabetta Canalis cugina: (anche) Livia è bella da togliere il fiato, le foto piccanti su Instagram