in ,

Jova Beach Party a Vasto annullato per motivi di sicurezza

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha avuto un’idea del tutto originale il “Jova beach party”, che consiste nell’organizzare i suoi concerti per il tour estivo 2019 sulle spiagge italiane. Un’esperienza unica e irripetibile, mirata anche a sensibilizzare le persone che parteciperanno ai concerti sul problema dell’inquinamento dovuto alla plastica, che sta mettendo a rischio molte specie animali. Dunque una serie di concerti davvero molto interessanti e innovativi, però il “Jova Beach Parti” di Vasto Marina del 17 agosto 2019 non si svolgerà. A causa di alcuni problemi di sicurezza il prefetto di Chieti ha annullato l’evento.

Leggi anche –> Queen, anniversario Live Aid: 34 anni dal concerto più importante

Jova Beach Party di Vasto annullato

Il Jova Beach Party del 17 agosto 2019 di Vasto è stato annullato dal prefetto di Chieti, Giacomo Barbato. Diverse sono le motivazioni che hanno spinto Barbato a questa decisione. In primis il problema sicurezza. Secondo quando dichiarato da Barbato non ci sarebbero le condizioni di sicurezza necessarie per svolgere il concerto sulla spiaggia di Vasto Marina scelta per il concerto di Jovanotti. Le forze dell’ordine hanno dato pareri negativi. Il secondo motivo che ha spinto il prefetto di Chieti ad annullare l’evento è quello legato alla viabilità. E’ impossibile chiudere un tratto di statale 16 in un giorno di bollino rosso come il 17 agosto 2019, giorno dell’evento. La strada statale 16 Adriatica è una strada statale italiana che collega i maggiori capoluoghi della costa adriatica e molti altri comuni e per questo, in un periodo come quello a ridosso di Ferragosto, con le partenze e i rientri estivi, è impensabile chiuderne un tratto. Dunque la tappa di Vasto Marina del Jova Beach Party per il momento non ci sarà. Seguono ulteriori aggiornamenti.

Le date dei concerti 2019 di Jovanotti

Jovanotti per l’estate 2019 ha deciso di spostare il suo tour sulle più belle spiagge italiane con un evento chiamato “Jova Beach Party”. Un evento per tutti. Un vero e proprio villaggio itinerante che arriverà su 15 spiagge italiane. Jovanotti ha creato uno spettacolo unico per intrattenere i suoi fan con concerti e spettacoli dalle 16 del pomeriggio fino a mezzanotte e inoltre saliranno sul palco moltissimi ospiti internazionali. Le prime date del “Jova Beach Party” si sono svolte a Lignano Sabbiadoro, Rimini, Castevolturno e Marina di Cerveteri. Le prossime date saranno: il 20 luglio a Barletta, il 23 luglio a Olbia, il 27 luglio ad Albenga, il 30 luglio a Viareggio, il 3 agosto al Lido di Fermo, il 7 agosto a Praia a Mare, il 10 agosto a Roccella Jonica, il 13 agosto a Policoro, il 20 agosto al Lido degli Estensi, il 24 agosto a Plan de Corones, il 28 agosto a Lignano e il 31 agosto a Viareggio. L’appuntamento del 17 agosto a Vasto è stato annullato per motivi di sicurezza.

Leggi anche –> Jova Beach Party a Rimini: la Riviera Romagnola ospita la “festa infinita” di Jovanotti

Bari, braccianti stranieri sit-in nella basilica di San Nicola: «Lavoriamo in condizioni disumane»

Perché la Juventus non sarà presente in FIFA 2020?