in

Jovanotti e la JovaTv: festa di compleanno con canale web tv (video)

Jovanotti, alias Lorenzo Cherubini, ha deciso di festeggiare il suo compleanno facendo un regalo a tutti e lanciando la JovaTv, ovvero un canale televisivo web dedicato e realizzato da lui stesso, grazie alla collaborazione con la Universal e Michele Lugaresi, destinato alla produzione e alla distribuzione di video vari. Il canale nascerà domani, 27 settembre 2014, ma per ora sarà solo visibile la home page monoscopica con il count down, le trasmissione, infatti, partiranno ufficialmente il prossimo 2 ottobre, data particolare per il cantante, quando, cioè, verranno mandati in onda i primissimi contenuti esclusivi.

Di cosa si occuperò JovaTv? Soap, talk politici, talent? Certo che no, o almeno non vi saranno programmi come siamo abituati a vederli in giro. Lo stesso Jovanotti ha ammesso che il tutto sarà continuamente in fieri e che ascolterà molto i consigli di fan ed esperti senza nessuna chiusura mentale, ma che inizialmente utilizzerà il canale per i suoi video, per i filmati dei suoi concerti, per materiale inedito che nessuno ha mai visto e perché no, magari anche per programmi che sulle Reti come Mediaset, La7 e Rai non trovano spazio. Jovanotti ed i suoi collaboratori hanno voglia di sperimentare e di lanciare nuovi linguaggi e così, grazie a sezioni Creative Commons scaricabili, il palinsesto si arricchirà di volta in volta di nuovi contenuti e grandi sorprese: “Potrete trovarci una serie fiction o un documentario di viaggio. A me piacerebbe metterci dentro esperimenti, viaggi e soprattutto musica. La utilizzerò per raccontare storie, per farvi vedere cose che la TV tradizionale non ha tempo e nemmeno voglia di trasmettere, per avere un archivio di tutta la mia storia, per dare spazio a nuovi registi e videomakers”.

Parlando di tale progetto Jovanotti, balzato agli onori della cronaca qualche giorno fa per aver salvato un cagnolino e averlo chiamato Biagio, ha detto: “JovaTV è in trasformazione. Nasce adesso perchè la rete la rende possibile ma era nell’aria da sempre. Come fu per il rock, che c’era già nello spirito, poi hanno inventato l’amplificatore “Marshall”, hanno distorto il suono della chitarra e il rock’n’roll ha trovato una casa nella forma e un nome” aggiungendo: “JovaTV è la mia televisione e per ora è quello che si definisce una “start up”, un progetto in beta, poi vedremo, ascolteremo le vostre impressioni e andremo avanti. Potrete trovarci i miei video, i miei concerti, materiale inedito recuperato da vecchi bauli, ma potrebbe capitare di trovarci un quiz show o un talent per extraterrestri”.

iphone 6 differenze tra modelli

Meglio iPhone 6 o iPhone 6 Plus? Quale scegliere? Ecco le differenze!

Tendenze White 2014: giacche a fiori e vestiti e accessori zebrati

Tendenze moda 2015, White Milano: stampa a fiori e zabrata, il trendy a portata di tutti