in ,

Jovanotti, “L’estate addosso” è la colonna sonora dell’estate 2015

Rimane in cima alla classifica dell’estate 2015 il singolo “L’estate addosso” di Lorenzo Jovanotti, già vincitore del disco d’oro e prossimo a quello di platino. Un brano che è riuscito a far scatenare tutti i 500 mila spettatori dei suoi concerti, che hanno riempito gli stadi durante il “Lorenzo negli stadi 2015”. Record anche sul web, dove #lestateaddosso ha raggiunto i 13100 hashtag solamente su Twitter e i 140 mila streaming su Spotify.

Ma non è solo Jovanotti a lasciare il segno sulla hit parade dell’estate 2015: sono andate bene anche “Cheerleader” di Omi e “Lean On” di Major Lazer e Dj Snake. Bene anche per Giusy Ferreri e Baby K con la loro “Roma Bangkok”, che ha conquistato il disco di platino e raggiunto 14 milioni di visualizzazioni su Youtube. Il successo ottenuto da Jovanotti ha convinto Universal a lanciare la compilation “L’estate addosso TURBOremix”, una raccolta di remix del singolo.

Saranno dodici i remix del brano, scritto da Jovanotti con la collaborazione di Vasco Brondi della band “Luci della centrale elettrica”. Il titolo del brano si rifà al film di Gabriele Muccino, appena ultimato, prossimamente in tutte le sale cinematografiche italiane. Il tour di Jovanotti, appena conclusosi, riprenderà il 19 novembre con l’inizio di “Lorenzo nei palasport 2015”.

Photocredit: Roberto Milloch/Flickr.com

disegnare con la macchina da scrivere, ritratti

Disegnare con la macchina da scrivere, i ritratti di Alvaro Franca

Pensioni 2017 riscatto gratuito della laurea e bonus donne

Pensioni e riscatti: come richiedere la contribuzione per i periodi non lavorati