in

Jovanotti tour: Lignano, la prima data del Jova Beach Party

E’ arrivato il tour in spiaggia di Jovanotti. Questo tour è probabilmente l’evento più atteso in Italia da mesi e finalmente ieri sera la prima tappa: Lignano Sabbiadoro. Erano circa 45 mila persone e tutte le aspettative create attorno all’evento non sono state deluse.

jovanotti lignano jova beach party

L’idea di Jovanotti

Ormai se vuoi rimanere nella cresta dell’onda nel settore musicale, devi saperti rinnovare e guardare avanti. Jovanotti è un visionario ed è riuscito a portare in Italia quello che non è solo un concerto, ma una vera e propria esperienza. Andiamo a vedere come si è svolta la serata e come si svolgeranno i prossimi concerti.

Alle 16 erano già in 12 mila persone e il litorale mano a mano diventava sempre più ricco e colorato. Una Woodstock dei tempi moderni. Le tappe del tour sono tante ed ogni spettacolo avrà una scaletta differente. Alle 16 Jovanotti è salito sul parco e ha dato il via al party più atteso dell’estate. Tutte le promesse sono mantenute. Sale sui due palchi più piccoli per improvvisi set con gli ospiti; festeggia in completo da comandante una coppia di sposi; e verso il tramonto sale sul palco principale a prendere il testimone da Benny Benassi su una versione infuocata di «Megamix».

jovanotti lignano jova beach party

leggi anche: Loredana Bertè età, altezza, peso, vita privata, carriera discografica: tutto sulla cantante italiana (FOTO)

Jova Beach Party

La scenografia, oltre a quella naturale con le onde del mare, è un’enorme scritta Jova fatta con dei gonfiabili. Tutto l’evento è pensato per essere davvero una mega festa tra amici. Jovanotti improvvisa scalette ed ogni tanto si improvvisa deejay. Il tutto è vissuto anche all’insegna di valori etici profondi. Jovanotti collabora con WWF ed altre associazioni per evitare l’inquinamento dei mari e anche al suo evento ha portato questi enti benefici. Ci sono degli addetti che parlano dell’inquinamento in mare e come smaltire al meglio i rifiuti. Insomma Jovanotti ha saputo anche come sfruttare un grande evento per portare l’attenzione su temi molto importanti.

Ecco tutte le date:


LIGNANO SABBIADORO
6 luglio (Spiaggia Bell’Italia)


RIMINI
10 luglio (Spiaggia Rimini Terme)


CASTELVOLTURNO
13 luglio (Spiaggia Lido Fiore Flava Beach)


MARINA DI CERVETERI
16 luglio (Lungomare dei Navigatori Etruschi)


BARLETTA
20 luglio (Lungomare Pietro Mennea)


OLBIA
23 luglio (Banchina Isola Bianca Molo Bonaria)


ALBENGA
27 luglio (Spiaggia Fronte Isola)


VIAREGGIO
30 luglio (Spiaggia del Muraglione)


LIDO DI FERMO
3 agosto (Lungomare Fermano)


PRAIA A MARE
7 agosto (Lungomare Area Dino Beach)


ROCCELLA JONICA
10 agosto (Area Natura Village Lungomare Lato Nord)


POLICORO
13 agosto (Spiaggia Torre Mozza)


VASTO
17 agosto (Lungomare Duca degli Abruzzi)


LIDO DEGLI ESTENSI
20 agosto (Arenile – Porto Canale) *nuova data


PLAN DE CORONES
24 agosto (Cima 2.275m)


LIGNANO
28 agosto (Spiaggia Bell’Italia)


VIAREGGIO
31 agosto (Spiaggia del Muraglione)


Il Santo del giorno 7 luglio: Beato Benedetto XI

meteo toscana

Meteo Toscana: domenica afosa e con qualche nuvola