in ,

Jovanotti tour 2015, duetto con Eros a Napoli per ricordare Pino Daniele

Il 13 giugno del 1994 è una data indimenticabile nella storia della musica. A pochi giorni dalla scomparsa di Massimo Troisi, il trio formato da Jovanotti-Ramazzotti-Pino Daniele si esibì al San Paolo di Napoli dando vita a un concerto che sopravvive ancora oggi nella memoria di tanti. E ieri era come se ci fosse anche lui, Pino Daniele, tragicamente scomparso 7 mesi fa.

La tappa di ieri al San Paolo non è stata una semplice data del tour di Lorenzo Jovanotti ma un ritorno alle origini, dove anche Eros Ramazzotti ha dato il suo prezioso contributo. Un omaggio alla carriera di Pino Daniele e ai suoi indimenticabili successi, come Yes I Know My WayQuanno Chiove, ma anche Napule è e A me me piace o’ blues.

E con Lorenzo ed Eros c’era anche James Senese, il sax di Pino, che ha scelto insieme al duo i migliori successi del cantautore napoletano. “Stasera nel mezzo del mio concerto di fronte al pubblico di Napoli abbiamo celebrato Pino Daniele, che ci manca da morire, attraverso la sua musica, che è un dono per l’eternità a chi la ama e a chi l’amerà in futuro. Eravamo decine di migliaia ma sembrava di essere a casa”, scrive Jovanotti su Facebook pochi minuti dopo la fine del concerto. 35 mila fan, 35 mila voci unite nel ricordo del re del blues.

Seguici sul nostro canale Telegram

consigli per la cura del viso

Cura del viso e corpo in estate, come essere bellissime in vacanza

emma marrone e fabiio borriello news

Emma Marrone gossip: crisi con Borriello, sarebbero in pausa di riflessione, lei starebbe pensando ad un altro?