in

“Jugaad Innovation” in Italia: crisi e crescita. Appuntamenti con gli autori

Iniziano gli incontri con gli autori del bestseller internazionale “Jugaad Innovation” (edito in Italia da Rubbettino), il 6 maggio a Milano, il 7 a Roma, l’8 a Torino. Saranno presenti e risponderanno ad ogni dubbio o domanda gli autori del libro Navi Radjou, Jaideep Prabhu, Simone Ahuja, insieme ai curatori Gianni Lo Storto e Leonardo Previ.

Jaideep-Brabhu

Cos’è la Jugaad? Anzitutto è un termine Hindi che si usa per indicare una soluzione innovativa in uno stato di necessità e cambiamento. Esattamente ciò che sta accadendo oggi, crisi. Crisi è cambiamento, sia esso positivo o negativo rappresenta un mutare dello stato d’essere. La forza della nostra mente potrebbe portarci a compiere la scelta perfetta ed ottimale, come la peggiore poichè tratti in inganno dalla paura e dall’incapacità nell’affrontare la crisi circostante. La crisi aguzza l’ingegno e, ancor di più, la scarsità di beni permette di sviluppare innovazione. Questa è la situazione economico-sociale che ci troviamo a vivere: l’Occidente ed i suoi modelli produttivi tradizionali tendono a sfaldarsi a causa dei costi e poca flessibilità, mentre nei Paesi emergenti l’ingegno ha fatto in modo di risollevarne le sorti. Ecco il “trucco” del manager o imprenditore: adattarsi rapidamente agli imprevisti, utilizzando ingegno ed essendo flessibile rispetto alle innovazioni. Jugaad Innovation è un viaggio nei meandri dei mercati emergenti. Un libro che sottolinea come l’approccio Jugaad sia un notevole strumento di business per le organizzazioni occidentali.

Tre diverse domande apriranno gli incontri:

  • “Cosa offre la jugaad al manager?”, con Jaideep Prabhu e Leonardo Previ. Il primo appuntamento organizzato a Milano il 6 maggio con OPEN more than books che ospiterà l’evento.
  • “Cosa offre la jugaad all’imprenditore?”, con Jaideep Prabhu, Navi Radjou, Leonardo Previ e Gianni Lo Storto. A Roma il 7 maggio alla libreria Arion Esposizioni
  • “Cosa offre la jugaad alla cultura?”, con Jaideep Prabhu, Navi Radjou, Leonardo Previ e Gianni Lo Storto, per l’incontro conclusivo l’8 maggio a Torino al Salone del Libro

Per saperne di più visita: jugaadinnovation.com
Per informazioni e iscrizioni agli incontri info@triq.it | T. 02 58.11.29.40
Per informazioni sul libro Maria Rizzo – Ufficio Stampa Rubbettino Editore
maria.rizzo@rubbettino.it | T. 0968 66.64.210 Cell. 327 47.92.234

Matteo Renzi riforma costituzionale in stallo

Renzi: “Il calcio non è dei vari Genny ‘a Carogna, ma no all’onda emotiva”

centro spa

Cultura Spa e tendenze innovative. Quale scegliere per il benessere?