in

Julia Roberts attaccata sui social: «Sono sconvolta! Mi hanno ferita molto!»

Il prossimo 31 ottobre Julia Roberts, la famosa Vivian di Pretty Woman, il film di Garry Marshall, che la lanciò nel 1992, compirà 51 anni. L’attrice americana, che ha conquistato il pubblico con il suo sorriso magnetico, è stata protagonista di alcuni commenti velenosi su Instagram, parole cattive che non l’hanno lasciata del tutto indifferente.

Come i fan sapranno, Julia Roberts non ama molto i social network e alla vita virtuale preferisce quella reale. L’estate scorsa però l’attrice si è concessa una leggera deviazione dalla norma: uno scatto che ritrae un momento di privata quotidianità è stato postato e si è diffuso rapidamente su Instagram. La foto ritraeva lei e l’adorata nipote Emma Roberts giocare a carte. Sotto «bombardamento» il fatto che le due fossero al naturale, senza trucco, e soprattutto l’abbigliamento poco curato di zia e nipote: Julia Roberts indossava, infatti, una semplice camicia bianca oversize e occhiali da vista, la giovane Emma una t-shirt con stampa. Ora verrebbe da chiedere ai follower indignati se dentro casa sono vestiti di tutto punto. Ad ogni modo il popolo del web non ha esitato a pubblicare commenti davvero sgradevoli del tipo: «Come sta invecchiando male», «Sembri un uomo» o «Sei orribile». In una recente intervista, Julia Roberts ha speso qualche parola sull’accaduto, mostrandosi particolarmente dispiaciuta: «Sono sconvolta. Quello che è successo mi ha fatto capire quanto deve essere difficile essere una giovane donna al tempo dei social. Ho 50 anni, so chi sono e so cosa voglio, ma commenti del genere mi hanno ferito molto!».

L’attrice ha voluto poi chiarire quello che era l’intento dello scatto pubblicato: «Nessuno ha notato la dolcezza e la naturalezza di quella foto. Ho rappresentato me stessa non i volti che ho interpretato. E se fossi stata una quindicenne?». Effettivamente, molto spesso i social diventano l’occasione per i cosiddetti «webeti» e «leoni da tastiera» per sparare a zero su tutto e tutti. «Le critiche ricevute mi hanno permesso di guardare oltre, di scoprire una realtà che fino a qualche tempo fa ignoravo del tutto. Per capire i meccanismi dei social, bisogna provare le sensazioni sulla propria pelle. Sono sicura però che questo è solo un aspetto della realtà!», ha concluso Julia Roberts nell’intervista. Al momento la stella di Hollywood è impegnata in Homecoming, la nuova serie di Amazon Prime Video, e nonostante quanto successo continua di tanto in tanto a postare qualche foto della sua vita privata.

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Lactalis, il gruppo agroalimentare alla ricerca di personale in Italia: ecco come candidarsi

BRT offerte di lavoro 2018: assunzioni in arrivo, ecco tutte le posizioni aperte e requisiti utili (GUIDA COMPLETA)