in

Julie Andrews età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sull’attrice di Mary Poppins

La bravissima attrice Julie Andrews è stata premiata durante la 76ª Mostra del Cinema di Venezia con il Leone D’Oro alla carriera. Un traguardo importante per tutti coloro che lavorano nel mondo del cinema. Julie è conosciuta dal grande pubblico soprattutto per aver interpretato nel 1964 il ruolo di Mary Poppins, la famosa tata con i poteri magici. Naturalmente la sua carriera è costellata di tantissimi altri successi cinematografici. Julie Andrews è considerata una leggenda vivente, vincitrice di numerosi premi, fra cui un Oscar, cinque Golden Globe. Inoltre la Andrews ha una sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood. Ma chi è veramente Julie Andrews? Quanti anni ha? Come ha iniziato la sua carriera d’attrice? Ecco tutte le risposte a queste domande.

Leggi anche –> Scarlett Johansson età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sull’attrice americana

La vita privata di Julie Andrews

Julie Andrews, pseudonimo di Julia Elizabeth Wells, è nata a Walton-on-Thames il 1º ottobre 1935 ed è un’attrice, cantante e scrittrice britannica. Ha quasi 83 anni, è alta 173 cm e pesa circa 67 Kg. È del segno zodiacale della Bilancia. La Andrews è figlia d’arte e precisamente di Barbara Ward Morris. La donna faceva parte di un duo musicale famoso insieme al patrigno di Julie, Ted Andrews. Julie è stata una bambina prodigio. All’età di 7 anni aveva un’estensione vocale di 4 ottave ed era capace di strabilianti virtuosismi da soprano leggero. Per questo motivo Julie ha studiato canto con il celebre soprano inglese Lilian Stiles-Allen. Poi a diciotto anni è approdata a Broadway dando così inizio alla sua carriera d’attrice. Julie Andrews ha avuto tanti amori. La sua storia d’amore più importante è stata con il suo secondo marito, il regista Blake Edwards. La coppia è stata sposata per ben 41 anni fino alla scomparsa del regista nel 2010. Julie insieme a suo marito ha adottato le loro due figlie, Amy e Joanna, dal Vietnam. L’attrice però ha avuto anche una figlia dal suo primo matrimonio, Emma Walton Hamilton.

La sua carriera d’attrice

Julie Andrews una volta approdata a Broadway ha preso parte ad uno dei musical più celebri della storia: My Fair Lady. All’inizio degli anni sessanta la Walt Disney ha scelto la Andrews per il ruolo di Mary Poppins. Nel 1964 ha fatto il suo debutto al cinema nella parte della governante magica per la quale ha ottenuto diversi riconoscimenti, fra cui l’Oscar come miglior attrice protagonista. Nel 1965 ha interpretato il ruolo di Maria, protagonista di Tutti insieme appassionatamente. Sempre negli anni 60 ha ottenuto un grande successo in Tv con: Julie & Carol at Carnegie Hall e The Julie Andrews Show. Tra gli anni ’70 e ’80 ha partecipato a film come: Operazione Crêpes Suzette, Il seme del tamarindo, E io mi gioco la bambina, I miei problemi con le donne e Così è la vita. Negli anni ’90 si è divisa tra la televisione e il cinema. Per la televisione ha girato i film L’ultimo abbraccio e Tutta colpa della neve. Per il grande schermo ha partecipato a Cin Cin. All’inizio del nuovo millennio, Julie Andrews ha preso parte a diverse commedie come: Pretty Princess e L’acchiappadenti. Accanto ai film come attrice ha iniziato anche l’attività di doppiatrice per film d’animazione e fantasy, quali le saghe di Shrek, Cattivissimo me e Aquaman.

Leggi anche –> Rosanna Vaudetti a “Io e te”: rivelato il curioso soprannome della ‘Signorina Buonasera’

“La verità sul caso Harry Quebert”, anticipazioni prima puntata: stasera 2 settembre, Canale 5

Scomparsi a Carpaneto: terribile ipotesi dopo analisi Ris, cosa sappiamo finora