in ,

Justice League DC, Zack Snyder lascia la regia dopo il suicidio della figlia

Justice League DC non avrà alla regia Zack Snyder. Lo ha annunciato lo stesso cineasta che ha evidenziato come abbia bisogno del tempo per sé stesso. Lo scorso marzo, infatti, Snyder ha perso la sua primogenita, Autumn, suicidatasi soli vent’anni. Come riportano l’Hollywood Reporter e i principali magazine statunitensi, il 51enne regista americano ha deciso di abbandonare la regia di “Justice League”, la pellicola cinematografica sugli eroi del mondo DC Comics. Il nuovo regista sarà Joss Whedon, già visto all’opera in film Marvel ‘The Avengers’ nonché creatore di “Buffy l’ammazzavampiri”.

—> Tutto sul mondo del cinema 

Zack Snyder ha perso la figlia Autumn, nata dalla relazione con la prima moglie Dennis Weber. “Nella mia mente pensavo che sarebbe stato catartico tornare al lavoro, buttarmici dentro per vedere se sarebbe stata una via di fuga. Questo progetto richiede un impegno intenso, ti consuma. E negli ultimi due mesi sono arrivato a questa decisione… Ho deciso di ritirarmi dal film per stare con la mia famiglia, con i miei figli, che hanno davvero bisogno di me.” lo ha detto a Hollywood Reporter il regista americano che, oltre Autumn, è padre di altri 7 figli, dei quali 5 nati dalle precedenti relazioni con Weber e Kirsten Elin e altri due adottati con l’attuale moglie, la produttrice cinematografica Deborah Johnson.

—> Le ultime notizie con UrbanPost

Zack Snyder rivela anche come avrebbe voluto che la storia del suicidio di sua figlia non diventasse di dominio pubblico: “Pensavo fosse giusto che rimanesse in famiglia, una cosa privata. Ma quando ho capito che avevo bisogno di una pausa, sapevo che sarebbero nate strane voci su internet… La verità è che ora non mi importa di tutto ciò. Voglio che il film sia fantastico, sono un fan, ma rispetto a ciò che è accaduto tutto diventa irrilevante.”

Stefano Farina è morto: lutto nel mondo del calcio, ex arbitro e responsabile CAN B

Uomini e Donne gossip, la reazione di Alex Adinolfi dopo la scelta di Rosa Perrotta: ecco il messaggio su Instagram