in ,

Justin Trudeau: il Canada dona 3 milioni di euro per Amatrice

Justin Trudeau è l’uomo del momento: dopo la sua presenza al G7 a Taormina, il Presidente del Canada ha conquistato un’altra fetta di italiani. Questa volta si tratta di Amatrice, il territorio colpito dal terremoto del 24 agosto 2016. Come riporta l’AGI, saranno donati quattro milioni di dollari canadesi, che al netto del cambio fanno circa 3 milioni di euro, dal Canada alla comunità di Amatrice.

>>> Tutto sul mondo delle news con UrbanPost <<<

La donazione che Justin Trudeau, in qualità di Presidente del Canada, effettuerà nei confronti del comune laziale è così ripartita: 2 milioni di dollari (1,5 milioni di euro) provengono dalla raccolta fondi realizzata da alcuni cittadini italiani residenti nel Paese americano, altri 2 milioni da un contributo diretto del governo guidato dal premier Justin Trudeau, che domenica, dopo la partecipazione al G7 di Taormina, ha visitato il Paese devastato dal terremoto del 24 agosto.

Justin Trudeau è arrivato in elicottero poco dopo le 12:30, accompagnato dalla moglie Sophie, Trudeau ha visitato la zona rossa di Amatrice insieme al Ministro degli Esteri Angelino Alfano, al Capo Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio e al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Ad accoglierlo c’era anche il sindaco Sergio Pirozzi, che dopo averlo abbracciato, come accaduto durante la visita del principe Carlo d’Inghilterra e di tutte le altre visite istituzionali, non è entrato in Corso Umberto I.

Totti consegna la fascia di capitano ad una promessa dei pulcini: ecco chi è il nuovo 10 della Roma

lethal weapon, lethal weapon italia 1, lethal weapon nuovi episodi, lethal weapon italia, lethal weapon 2017, lethal weapon episodi, lethal weapon seconda stagione

Lethal Weapon torna su Italia 1: tutte le anticipazioni dei nuovi episodi