in

Justine Mattera Instagram: il ricordo struggente dell’ex Paolo Limiti nel giorno del compleanno

Qualche ora fa Justine Mattera ha pubblicato sul suo profilo Instagram un post dedicato all’ex marito Paolo Limiti, amatissimo conduttore milanese scomparso il 27 giugno 2017. Un messaggio struggente che ha commosso i follower della showgirl, che deve la fama proprio al suo primo grande amore, che in lei aveva intravisto la «Marilyn Monroe italiana».

Justine Mattera e la dolce dedica a Paolo Limiti su Instagram

«Avresti avuto 79 anni oggi. Non amavi i compleanni. Dicevi che era un giorno come tanti altri.
Non amavi nemmeno fare i regali ai compleanni. Preferivi fare i regali a sorpresa, quando meno se l’aspettava. Occhiali da Opera Lirica, Libri preziosi, arte contemporanea, torte americane, bambole di Via col Vento, dischi napoletani…», queste le tenere parole di Justine Mattera, accompagnate dagli hashtag #iremember, #happybirthday #nostalgia. Un post fatto di immagini, suggestioni legate al conduttore che per anni ha tenuto per mano i telespettatori con i suoi programmi del primo pomeriggio. Trasmissioni che oggi ricordiamo con nostalgia. Un uomo colto, raffinato, riservato, con grandi doti comunicative. L’unico colpo di testa forse proprio il matrimonio con la sosia di Marilyn, al quale è stato sposato dal 2000 al 2002. Anche dopo la fine tra i due è sopravvissuta una splendida amicizia, come ha confidato più volte Justine Mattera.

Justine Mattera e la storia d’amore con Paolo Limiti

In una recente intervista a Rai Radio2 proprio Justine Mattera era tornata a parlare della sua relazione con Paolo Limiti e del loro incontro a Corso Sempione a Milano: «Mi diceva che sarei stata perfetta per lui, perché Paolo stava per fare un programma in Rai», ha affermato la showgirl, che ha aggiunto: «Lui mi ha visto e ha detto che sarei stata la sua valletta, perché ero uguale a Marilyn». Justine Mattera ha spiegato cosa l’ha fatta innamorare di Limiti: «Subisco il fascino degli intellettuali anziani. Lui mi aveva veramente stregata, con il suo carisma, con la sua sapienza, con i suoi racconti. Mi ha fatto innamorare con queste qualità, anche se so che tanta gente pensa che non sia vero». La storia sarebbe finita per via della differenza di età: «Lui non voleva figli, io sì. Lui voleva andare ad Alassio, io invece a Mykonos». 

leggi anche l’articolo —> Pamela Prati matrimonio, si sarebbe dovuta sposare oggi: si infittisce il mistero

Carl Brave, il tour Notti Brave sbarca in Europa: tutte le date

torino 20enne sfigurata con l'acido

Legnano: ragazzo di 30 anni sfregiato con l’acido dall’ex fidanzata