Dopo l’addio di Daniele De Rossi alla Roma ci si può aspettare davvero di tutto. Un’altra notizia clamorosa sconvolge il calcio italiano: Massimiliano Allegri non è più l’allenatore della Juventus. Non si tratta di rumors, né di pettegolezzi, pochi minuti fa è arrivato il comunicato ufficiale della società che ha dato la notizia dell’abbandono del tecnico bianconero. Da verificare restano ancora le condizioni e gli accordi da prendere.
Massimiliano Allegri non è più l’allenatore della Juventus
«Massimiliano Allegri non siederà sulla panchina della Juventus nella prossima stagione 2019/2020. L’allenatore e il Presidente, Andrea Agnelli, incontreranno insieme i media in occasione della conferenza stampa, che si terrà domani, sabato 18 maggio, alle ore 14 presso la sala conferenze dell’Allianz Stadium», queste le parole del comunicato pubblicato dalla Juventus. Resta da chiedersi chi siederà sulla panchina bianconera ora. Chi allenerà la Vecchia Signora? L’annuncio è stato dato poco prima delle 13 della giornata di oggi 17 maggio 2019.
leggi anche l’articolo — Ashley Massaro morta a 39 anni: wrestling in lutto, le cause del decesso
Chi andrà al posto di Massimiliano Allegri? Le alternative
Chi sostituirà Massimiliano Allegri? Le alternative sono diverse. Uno degli allenatori più corteggiati dalla Juventus è ad esempio Simone Inzaghi, fresco vincitore della Coppa Italia con la Lazio. Un altro papabile è Maurizio Sarri, una scelta questa che farebbe discutere una buona parte della tifoseria. Candidati altrettanto vincenti sono: Didier Deschamps e Mauricio Pochettino. Il ct della Francia ha militato per anni nella squadra bianconera, è carismatico e conosce bene la società; l’allenatore del Tottenham, ha dalla sua, invece, la disponibilità a mettersi in gioco in una realtà come quella italiana a lui sconosciuta. Un altro nome gradito ai fan è quello di Guardiola, ma difficile credere che questi siederà su una delle panchine di calcio più ambite. Pep, infatti, pare non abbia alcuna intenzione di lasciare il Manchester City, squadra altrettanto forte.
leggi anche l’articolo —> Daniele De Rossi lascia la Roma: ecco quando e dove andrà a giocare