in

Juventus-Atletico Madrid: ultime news sulla partita di Champions League

Uno degli hashtag più famosi della Juventus è #finoallafine e questa sera, 12 marzo, i giocatori della Juventus giocheranno il ritorno degli ottavi di finale di Champions League davvero fino alla fine. E’ una partita molto difficile per i bianconeri che dovranno combattere con le unghie e con i denti fino all’ultimo minuto. Il sogno della Champions è ancora del tutto realizzabile, ma si deve restare concentrati e portare a casa la partita di questa sera all’Allianz stadium. La Juventus non può permettersi errori, ma neanche l’Atletico Madrid può dormire sogni tranquilli. Un grande spettacolo quindi ci attende alle 21.00 a Torino presso l’ Allianz stadium dove ci sarà Bjorn Kuipers a dirigere uno dei match più importati di questi ottavi di finale di Champions in diretta Sky.

Leggi anche –> L’arte del parametro zero: i migliori affari del calciomercato italiano

I grandi del match

Tutte e due le squadre di questa sera hanno un motto: non prendere goal. Questo è possibile perché sia la Juventus che l’Atletico Madrid schiereranno sul campo a difesa delle loro porte due grandissimi portieri. Per la Juventus troveremo Wojciech Szczęsny, degno erede di Buffon. Szczęsny dopo una carriera all’Arsenal il 29 luglio 2015 venne ufficializzato il suo trasferimento alla Roma con la formula del prestito. Il 4 agosto 2016 la Roma ufficializzò il rinnovo del prestito fino al termine della stagione sportiva seguente. Concluse la sua seconda stagione con 38 presenze e 38 gol subiti in campionato, mantenendo la porta inviolata in 14 occasioni, record stagionale, e segnalandosi tra i migliori portieri della Serie A. Il 19 luglio 2017 venne preso a titolo definitivo come secondo portiere della Juventus per circa 12 milioni di euro. Dalla stagione 2018-2019 prese la maglia numero 1, subentrando a Buffon come portiere titolare della Juventus. Il 16 gennaio 2019 ha vinto la sua prima Supercoppa italiana contro il Milan. L’Atletico Madrid invece schiererà Jan Oblak un calciatore sloveno, portiere anche della nazionale slovena. Dopo aver iniziato la carriera in Slovenia, trascorse alcune stagioni in Portogallo. Nel 2014 si trasferì all’Atletico Madrid, dove vinse una Supercoppa di Spagna, una UEFA Europa League e una Supercoppa UEFA. A livello individuale ha vinto per tre volte il Trofeo Zamora e per quattro volte il titolo di calciatore sloveno dell’anno. Jan inoltre vanta anche un premio LFP come miglior portiere della Liga. Insomma due grandi fuori classe che sapranno tenere ben protette le due porte in campo.

Gli schieramenti in campo

La tensione per le due squadre è altissima e né Massimiliano Allegri  Diego Simeone vogliono fare sbagli con lo schieramento in campo dei loro ragazzi. I bianconeri sono chiamati a ribaltare il 2-0 del Wanda Metropolitano e quindi a ridurre le alte possibilità dell’Atletico di passare il turno. La Juventus sarà costretta a iniziare subito con il piede sull’acceleratore, ma dovrà fare anche attenzione alle ripartenze dell’Atletico. Allegri punta a rimescolare le carte e ormai sembra scontato che l’allenatore cambierà modulo, perchè si sa la Juventus in casa è capace di grandi miracoli. Per questa partita la Juventus deve rinunciare al laterale sinistro Alex Sandro. Allegri, infatti, potrebbe optare per una difesa a tre, inserendo a centrocampo due cursori con spiccate qualità offensive e sole due punte. In porta giocherà ovviamente Szczesny, mentre in difesa, a fare reparto con Bonucci e Chiellini, Caceres pare essere in vantaggio su Rugani. A centrocampo, come detto, i titolari saranno Emre Can, Pjanic e Matuidi. Poi c’è l’ipotesi che vede Bernardeschi interno, al posto di Can e Spinazzola titolare a sinistra, con Cancelo a destra. In attacco ovviamente non può mancare Cristiano Ronaldo affiancato quasi sicuramente da Mandzukic, favorito su Dybala. Questo modulo sarebbe secondo Allegri quello più adatto per ribaltare il risultato e continuare il sogno della Champions.

Leggi anche –> Sempre più persone guardano partite di calcio in streaming: quali sono i siti legali?

Investitore Strategico, il nuovo servizio indipendente di consulenza finanziaria

Samantha De Grenet Instagram: nuda sotto l’accappatoio, spunta un seno (FOTO)