in ,

Juventus – Bologna probabili formazioni e ultime notizie Serie A 19a Giornata

Dopo la pausa natalizia torna in campo il calcio nostrano; nel week end di sabato 7 e domenica 8 gennaio andrà in scena la 19a Giornata del campionato di Serie A e tra i match di questo turno spicca senza dubbio l’impegno della capolista Juventus che affronterà allo Stadium il Bologna nel posticipo delle ore 20.45. L’incontro non dovrebbe destare troppe preoccupazioni ai bianconeri anche se in molti hanno predicato alla prudenza, consapevoli del fatto che la squadra di Donadoni potrebbe nascondere alcune insidie per gli uomini di Max Allegri. Juventus-Bologna della passata stagione finì in parità, con i rossoblu che riuscirono ad interrompere la striscia di vittorie consecutive della Vecchia Signora; nel frattempo tante cose sono cambiate anche se la Juventus si trova ancora in testa alla classifica anche in questa stagione; il Bologna di certo non andrà allo Stadium per una scampagnata, con Donadoni pronto a rovinare i piani di successo dei rivali. Di seguito vi daremo le informazioni sulle probabili formazioni e le ultime notizie di Juventus-Bologna, posticipo in programma domenica 8 gennaio alle ore 20.45 e valido per la 19a giornata del campionato di Serie A.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 19a GIORNATA DI SERIE A

Juventus – Bologna probabili formazioni e ultime notizie Serie A 19a Giornata: le scelte di Allegri e Donadoni, dentro subito Rincon

Andiamo ad analizzare nel dettaglio quali saranno le scelte di Allegri e Donadoni in vista di Juventus-Bologna, gara valida per la 19a giornata di Serie A; le probabili formazioni del posticipo dovrebbero offrire per entrambe le squadre uno schieramento tipo, anche se i bianconeri avranno tra le loro fila un’assenza pesante, quella del portiere Gianluigi Buffon, non convocato per la sfida al Bologna.
Qui Juventus: Il portiere non sarà al suo posto tra i pali visto che Allegri non lo ha incluso nella lista dei convocati; la maglia da titolare sarà dunque di Neto. In difesa torna Barzagli, con Chiellini, Lichtsteiner e Asamoah che dovrebbero completare il reparto visto che Evra, ad un passo dalla cessione, non è stato convocato. In mediana spazio a Marchisio con Khedira mentre a completare il reparto potrebbe trovare spazio dal primo munito anche il nuovo acquisto Rincon, che andrebbe ad aggiungere muscoli e quantità al centrocampo dei bianconeri. Pjanic confermato nel ruolo di trequartista, alle spalle della coppia Higuain-Dybala, con Mandzukic che si accomoderà in panchina.
Qui Bologna: Donadoni risponderà con il consueto 4-3-3, con Mirante tra i pali e una difesa a quattro dove ci sono ancora alcuni ballottaggi in essere; Krafth dovrebbe tornare titolare, anche se Torosidis rimane sempre un nome caldo. Per quanto riguarda gli altri interpreti sulla linea difensiva, Gastaldello e Maietta saranno i centrali, mentre sull’altra fascia ci sarà Adam Masina, corteggiato proprio dalla Juventus in sede di calciomercato. La linea mediana rossoblu sarà orfana di Taider, impegnato in Coppa d’Africa; Donadoni darà fiducia a Viviani, in crescita negli ultimi tempi, con Nagy e Dzemaili ai lati dell’ex Roma. In avanti ci sarà il solito tridente, con Destro punta centrale, Krejci da un lato e Rizzo dall’altro, anche se Mounier potrebbe giocarsi una maglia da titolare proprio con l’ex Sampdoria.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-BOLOGNA

JUVENTUS (4-3-1-2): Neto; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Asamoah; Khedira, Marchisio, Rincon; Pjanic; Higuain, Dybala. All. Allegri

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Krafth, Maietta, Gastaldello, Masina; Nagy, Viviani, Dzemaili; Rizzo, Destro, Krejici.

ARBITRO: Mariani della sezione di Roma

Meningite C vaccino ospedali nel caos situazione

Meningite C vaccino: Cup nel caos per troppe richieste in Toscana, arriva il ‘Vaccino Day’

Influenza dicembre 2016 sintomi cura e come prevenirla

Influenza senza febbre: cosa prendere