in ,

Juventus, Buffon annuncia il ritiro: “Lascio dopo i Mondiali 2018”

La Juventus ha collezionato 11 vittorie consecutive in campionato portandosi, dopo un inizio di stagione travagliato, a ridosso del Napoli capolista e in piena lotta per lo scudetto; tra gli artefici della grande rimonta bianconera c’è sicuramente Gigi Buffon, il portierone della Vecchia Signora e della Nazionale che in più di una occasione si è mostrato decisivo.

L’estremo difensore durante la consegna del Premio Brera ha dato un annuncio che molti speravano di non sentire mai, cioè la data del suo ritiro; Buffon infatti ha annunciato la volontà di continuare a giocare almeno fino a 40 anni e di porsi come obiettivo ultimo i Mondiali in Russia del 2018. Arrivato a quel punto il portiere appenderà guanti e scarpini al chiodo.

Nel futuro immediato dunque non c’è da preoccuparsi per i tifosi bianconeri, Gigi Buffon continuerà a presidiare la porta della Juventus; Marotta però dovrà iniziare gradualmente a guardarsi intorno per individuare un erede del portiere che ha segnato un epoca tra i pali della Vecchia Signora. Non sarà facile sostituire Buffon ma il tempo per farlo c’è tutto, intanto però continuiamo a goderci le sue prodezze.

Il Paradiso delle signore

Il Paradiso delle Signore anticipazioni ultima puntata 26 gennaio 2016: i dubbi di Teresa su Mori

belen rodriguez instagram

Belen Rodriguez depressa su Instagram: quella frase che mette in allerta il web